Logo
L'INAUGURAZIONE

Metromare, apre la stazione di Acilia Sud-Dragona

6 agosto 2025 | 14:58
Share0
Metromare, apre la stazione di Acilia Sud-Dragona

Lunedì 11 agosto ci sarà l’inaugurazione. Ghera rilancia: “In autunno partiranno i cantieri per altre due nuove stazioni, Torrino-Mezzocammino e Giardini di Roma”

Acilia, 6 agosto 2025 – Sarà attiva da lunedì 11 agosto la nuova stazione Acilia Sud–Dragona della Metromare, linea ex Roma-Lido. Lo ha annunciato ufficialmente la Regione Lazio con un comunicato, confermando che alle ore 11 l’assessore regionale ai Trasporti, Fabrizio Ghera, effettuerà un sopralluogo presso la stazione in via Bepi Romagnoni, in occasione dell’avvio del servizio. L’apertura rappresenta un tassello fondamentale nel potenziamento del trasporto pubblico per il quadrante sud del X Municipio, densamente popolato e da tempo in attesa di un collegamento più efficiente con il centro della Capitale.

Quella di lunedì sarà una giornata importante che segna l’apertura di un’opera fortemente attesa dai cittadini, che purtroppo ha subìto negli anni passati diverse problematiche”, ha dichiarato Ghera, per poi aggiungere: “Con la stazione di Acilia Sud-Dragona ampliamo il servizio della Roma-Lido, coprendo un quadrante del X Municipio densamente abitato. In autunno partiranno i cantieri per altre due nuove stazioni, Torrino-Mezzocammino e Giardini di Roma, a testimonianza della volontà della Regione Lazio di continuare a dare impulso all’opera di ammodernamento della Roma-Lido, per garantire il diritto alla mobilità ai tanti cittadini che fruiscono di questa linea“.