Logo
Fregene e Ostia, notte di interventi dei vigili del fuoco per il maltempo

Gli operatori hanno lavorato per ore fino a riportare la situazione sotto controllo

Ostia, 21 agosto 2025 – Raffiche di vento e piogge improvvise hanno colpito nella notte il litorale romano, creando disagi soprattutto tra Fregene e Ostia, dove i vigili del fuoco sono stati chiamati a diversi interventi.

Dalle ore 2 circa, infatti, la sala operativa dei vigili del fuoco di Roma ha ricevuto oltre 100 segnalazioni provenienti da diversi punti della Capitale e della provincia. La maggior parte riguardava alberi e rami caduti, ma anche insegne pericolanti e piante sradicate dalle folate di vento.

Seppur l’area più colpita sia stata quella del quadrante sud-est di Roma, sul litorale i disagi si sono concentrati soprattutto a Fregene e a Ostia, dove gli operatori hanno lavorato per ore fino a riportare la situazione sotto controllo.

In mattinata la situazione è tornata alla normalità, con la circolazione ripristinata e nessuna criticità rilevante ancora in corso.