Logo

Mondiali di Ritmica, Raffaeli conquista il bronzo nel concorso generale: “Ne vado molto fiera”

23 agosto 2025 | 11:01
Share0
Mondiali di Ritmica, Raffaeli conquista il bronzo nel concorso generale: “Ne vado molto fiera”

L’Azzurra aggiunge una medaglia iridata in bacheca, dopo il titolo del 2022 e l’argento del 2023

Rio de Janeiro – E’ un podio straordinario quello arrivato dai Mondiali di Ginnastica Ritmica, in svolgimento a Rio de Janeiro. A salire sul podio è stata la campionessa azzurra, già plurimedagliata mondiale ed europea, con il terzo posto alle Olimpiadi di Parigi 2024, Sofia Raffaeli.

L’Azzurra delle Fiamme Oro (oro iridato nel 2022 e argento nel 2023) ha messo al collo il bronzo nel concorso generale, a seguito di una splendida prova: “Sono molto soddisfatta di questa finale. Ho conquistato la medaglia di bronzo e ne vado molto fiera. Tutto questo non era possibile senza tutte le persone che mi hanno seguito da dopo l’Olimpiade fino ad ora. Ci sono tantissime persone che mi hanno sostenuto, mi hanno aiutato in questo percorso bellissimo. Questa medaglia la dedico soprattutto alla mia famiglia, alla Ginnastica Fabriano che mi ha sempre sostenuto e alla mia casa, alla federazione che in questo periodo mi ha aiutato tanto e mi ha dato l’opportunità di gareggiare per l’Italia a questo mondiale pazzesco, e poi anche alle Fiamme Oro che mi seguono sempre. Ovviamente domenica ci saranno le finali per attrezzo, sia io che Tara ci saremo, quindi mi raccomando seguiteci e fate tanto tifo”. Ha dichiarato la Raffaeli, come riporta federginnastica.it.

Il punteggio finale è stato quello di 87.350 (cerchio 30.550, palla 29.100, clavette 29.000, nastro 29.300).

Foto Simone Ferraro/FIG

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.