Logo
LA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Iapichino e Diaz conquistano la Diamond League di Atletica: gli Azzurri puntano i Mondiali a Tokyo

30 agosto 2025 | 11:28
Share0
Iapichino e Diaz conquistano la Diamond League di Atletica: gli Azzurri puntano i Mondiali a Tokyo

Arrivano altri successi azzurri in pedana. Larissa: “Contenta di essermi confermata ancora. Ora testa alla competizione iridata”. Andy: “Pronto per i Mondiali”

Zurigo – Mancano due settimane ai Mondiali di Atletica a Tokyo e l’Italia dei successi conquista trofei importanti. lo di nuovo e ancora in Diamond League. A conquistare il Diamante del circuito iridato della World Athletics sono stati Larissa Iapichino ed Andy Diaz.

La Iapichino è ancora una volta campionessa nel salto in lungo femminile. L’Azzurra delle Fiamme Oro ha saltato 6,93 al terzo ingresso in pedana: “Bellissimo, che emozione in questa atmosfera – racconta la 23enne argento continentale all’aperto, come riporta fidal.it – e Zurigo è uno stadio magico. Contenta di essermi confermata in Diamond League, grazie al mio team riesco a farvi divertire, però il focus va sui Mondiali di Tokyo: è la gara dell’anno che sto aspettando da tanto tempo”.

Diaz si prende la sua terza Diamond League di fila. Nella gara svizzera ha saltato con un super 17,56. L’Azzurro delle Fiamme Gialle ha superato alcuni dei rivali più forti, che lo attendono nella rassegna iridata in Giappone: “Le sensazioni erano proprio buone, già dal riscaldamento – commenta il 29enne azzurro, come riporta fidal.it – Non mi aspettavo una misura così, dato che le ultime due gare non erano andate alla grande. Sono venuto qui per testare la mia forma e ho mostrato di essere ancora tra i migliori. Ringrazio i dottori Billi, Petrucci e Napoli per avermi aiutato in questo percorso, ora sono pronto per Tokyo, fisicamente e mentalmente. Zurigo mi è servita tanto, ci portiamo a casa questo Diamante e adesso ci vediamo ai Mondiali!”.

Foto Montesano/Diamond League (da fidal.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.