Maltempo
|Maltempo a Roma e provincia, circa 100 interventi per alberi caduti e pericolanti
Danni anche causati dalle piogge. Vigili del fuoco in azione da Bracciano al litorale romano, fino ai Castelli
Roma, 10 settembre 2025 – Nella notte appena trascorsa, i vigili del fuoco del Comando di Roma hanno gestito circa cento interventi a causa del maltempo. Le località più colpite sono state Bracciano, Sacrofano, Montelibretti, i Castelli Romani e parte del litorale romano. Le operazioni hanno riguardato principalmente la rimozione di alberi caduti, rami pericolanti, danni d’acqua, insegne e pali pericolanti. Fortunatamente, non si sono registrate situazioni di pericolo per le persone.
I vigili del fuoco, coordinati dalla Sala Operativa, hanno risposto prontamente alle numerose chiamate di soccorso, garantendo la sicurezza dei cittadini e mitigando i danni causati dal maltempo. Le operazioni sono state condotte con efficienza e professionalità, dimostrando ancora una volta l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco nella gestione delle emergenze meteorologiche.
L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato potenziali rischi per la sicurezza pubblica, proteggendo le comunità locali dalle conseguenze del maltempo. La prontezza e l’efficienza dei vigili del fuoco sono stati fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre i danni materiali.



