Giochi del Mediterraneo di Karate 2025, l’Italia a Guadalajara per le medaglie
La competizione dal 12 al 14 settembre. Diverse le categorie in gara, con 20 Azzurri convocati che si stanno allenando al Centro Olimpico Fijlkam di Ostia
Guadalajara – E’ tutto pronto a Guadalajara (Spagna) per i Giochi del Mediterraneo d Karate. La competizione si svolgerà dal 12 al 14 settembre e saranno protagonisti 600 atleti, provenienti da 16 nazioni diverse.
Ci sarà anche la Nazionale Italiana, che vede 20 Azzurri convocati. Questi ultimi saranno impegnati nelle gare delle categorie dei Cadetti (U16), Juniores (U18) e Seniores (O18), con competizioni di kata e kumite, individuali e a squadre, di parakarate e di beach kata.
La delegazione e i convocati – Fonte Fijlkam/fijlkam.it
La delegazione azzurra, composta da 20 atleti, parteciperà esclusivamente alle competizioni della giornata di domenica 14 settembre, dedicate alle categorie senior, ai tornei a squadre (kumite maschile e femminile) e al parakarate, poiché la giornata di venerdì sarà riservata al Beach Kata e quella di sabato alle altre categorie giovanili.
Il gruppo italiano è in raduno tecnico presso il Centro Olimpico da lunedì 8 settembre, per rifinire la preparazione in vista dell’evento.
I convocati nel kata individuale sono Terryana D’Onofrio e Alessio Ghinami; nel kumite Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Viola Lallo, Pamela Bodei, Sofia Ferrarini, Aurora Graziosi, Silvia Semeraro, Angelo Crescenzo, Danilo Greco, Luca Maresca, Daniele De Vivo, Matteo Fiore, Michele Martina e Matteo Avanzini; nel parakarate Mattia Allesina, Patrick Buwalda, Pietro Merlo e Federica Yakymashko.
Ad accompagnare gli atleti ci sono il Direttore Tecnico Nazionale Luca Valdesi, affiancato dalla consigliera Alessia Coppola Neri, dalla coach e consigliera federale Cinzia Colaiacomo, dal maestro di parakarate Luca Nicosanti e dagli allenatori Alfredo Tocco, Andrea Torre e Cristian Verrecchia. L’arbitro Ahmed Fathallah completa la delegazione.
Foto Fijlkam/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.




















