Mondiali di Atletica 2025, Battocletti infinita: l’Azzurra conquista il bronzo nei 5000 metri
L’atleta tricolore ha replicato il podio e ha fatto bis personale a Tokyo. E’ la prima donna dell’atletica a vincere due medaglie nella stessa edizione della competizione
Tokyo, 20 settembre 2025 – Arriva la settima medaglia iridata per l’Italia a Tokyo. Gli Azzurri dell’atletica staccano il settimo alloro ai Mondiali di Tokyo e fanno un nuovo record storico (a Goteborg furono sei). E la protagonista di questo nuovo primato è stata Nadia Battocletti, infinita campionessa tricolore (già bronzo nella stessa distanza ai Giochi di Parigi e campionessa europea).
Dopo l’argento nei 10000 metri, l’Azzurra ha corso una straordinaria finale nei 5000 metri e ha conquistato un super bronzo iridato.
La gara è stata vinta dalla keniana Beatrice Chebet (14:54.36), seconda l’altra keniana Faith Kipyegon (14:55.07).
Il tempo del podio è stato quello di 14.55.42. E’ la prima donna azzurra a mettere al collo due medaglie alla stessa edizione dei Mondiali.
Foto Grana/Fidal (da fidal.it)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.















