Logo

Europei di Ciclismo 2025, Italia sul podio nella cronometro: la staffetta mista conquista l’argento

2 ottobre 2025 | 20:54
Share0
Europei di Ciclismo 2025, Italia sul podio nella cronometro: la staffetta mista conquista l’argento

Ganna fa ancora podio, dopo l’alloro individuale. Con lui Milesi, Frigo, Guazzini, Cecchini e Venturelli. Villa: “La medaglia è un buon risultato anche se perdere l’oro per una manciata di secondi non è mai bello”

E’ una splendida Italia quella che sta mietendo medaglie agli Europei di Ciclismo, in svolgimento in Francia. E ancora oggi è arrivato un super alloro. La staffetta mistaha messo al collo l’argento, nella cronometro di specialità.

E ancora Filippo Ganna, a seguito del suo secondo posto individuale (leggi qui), conquista anche la medaglia in Team Elite. Lo fa con Lorenzo Milesi, Marco Frigo, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Federica Venturelli.

Gli Azzurri sfiorano il primo posto, a soli sei secondi dal primo. La vittoria va alla Francia.

Come riporta Federciclismo/Facebook – Marco Villa, CT della crono, non fa drammi e stila un bilancio nel complesso positivo: “La medaglia d’argento è un buon risultato anche se perdere l’oro per una manciata di secondi non è mai bello. Per quanto riguarda gli Junior, un colpo di vento in fase di cambio ha provocato il contatto tra Linda Sanarini e Matilde Rossignoli. Sfortuna nella sfortuna, perché una sbandata di quel genere, se fosse capitata in altro momento, non avrebbe avuto queste conseguenze.”

Foto Sprint Cycling Agency (da Federciclismo/Facebook)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.