Coppa del Mondo di Sci di Fondo, il classico ‘trittico’ a Davos: l’Italia punta al podio
La competizione dal 12 al 14 gennaio. Pellegrino guida gli Azzurri
Si rinnova l’appuntamento a Davos, per il ‘trittico di gare’ in Coppa del Mondo, per lo Sci di Fondo Azzurro. La competizione vede in programma la team sprint, la prova sprint individuale e la 10 km con partenza ad intervalli (12, 13 e 14 dicembre). Gli occhi dei tifosi sono puntati su Federico Pellegrino che in bacheca ha ben 4 successi in questa importante tappa (2014,2015,2020,2022), la classica, del circuito iridato. L’Azzurro è salito otto volte sul podio e l’ultima volta è stata nel gennaio del 2024, nell’ambito del tradizionale Tour de Ski.
I convocati azzurri – Fonte FISI/fisi.org
Il tecnico responsabile Markus Cramer ha convocato per la tappa elvetica Federico Pellegrino, Elia Barp, Davide Graz, Simone Mocellini, Michael Hellweger, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Maria Gismondi, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Iris De Martin Pinter e Anna Comarella.
Il programma della competizione – Fonte agc/coni.it
Venerdì 12 dicembre
15.00 – Team sprint TL (qualificazioni)
17.00 – Team sprint TL
Sabato 13 dicembre
13.45 – Sprint TL (qualificazioni)
16.15 – Sprint TL (fasi finali)
Domenica 14 dicembre
09.50 – 10 km TL uomini
13.45 – 10 km TL donne
Foto FISI/fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.











