Europei di Karate, l’Italia sul tatami nella prima giornata: conquistate 4 finali
Gli Azzurri a Francoforte per andare oltre il bottino di otto medaglie dell’edizione dello scorso anno
Francoforte, 20 maggio 2026 – Sono in svolgimento gli Europei di Karate e Parakarate a Francoforte, in Germania. Gli Azzurri sono saliti sul tatami nelle loro gare di kata e kumite, in programma per la prima giornata, e sono arrivate quattro finali conquistate.
Nel kata Terryana D’Onofrio ha fatto un’ottima gara di pool e poi in semifinale, dove ha battuto il risultato la portoghese Ana Cruz con il risultato di 7-0. Nel kata maschile, invece, Alessio Ghinami ha realizzato lo stesso percorso vittorioso della compagna di squadra tricolore e ha ottenuto la finale. In semifinale ha vinto con lo spagnolo Raul Martin Romero, battuto 5-2. Nelle gare di kumite, per la classe maschile, Matteo Avanzini ha disegnato un percorso perfetto nella sua pool e fino alla semifinale. Qui ha battuto anche sul il georgiano Merabii Gelashvili 4-3. Nella gara femminile, Clio Ferracuti ha delineato una gara tosta e perfetta e in semifinale ha avuto la meglio sulla croata Golombos.
Domani le altre gare in programma degli Azzurri, con l’obiettivo di conquistare altre preziose finali.
Foto FIJLKAM/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.









