Tortu torna sui 200 metri e fa 20.68 ventoso: “Non è stato semplice dopo l’infortunio. L’importante era tornare”
L’Azzurro delle Fiamme Gialle al Continental Tour fa il terzo posto
Einstadt – E’ cominciata la stagione all’aperto per Filippo Tortu, che è tornato a correre i suoi 200 metri, dell’argento continentale di Roma. L’Azzurro delle Fiamme Gialle ha realizzato il crono di 20.68 ventoso (più 3.3) sulla pista di Eisenstadt, in Austria, al Meeting del Continental Tour, tappa Silver. Dopo cinque mesi dal suo infortunio, fa una gara di alto impatto con una curva corsa in modo discreto, senza poi brillare nel finale di rettilineo. Tuttavia si lascia alle spalle due avversari importanti come il canadese Brendon Rodney terzo in 20.71 e il britannico Nethaneel Mitchell-Blake che chiude in 20.75.
Tortu stacca la terza posizione e punta ai prossimi impegni: “Nei prossimi giorni conto di mettere subito un altro 200 in calendario – ha raccontato Tortu, come riporta fidal.it – così da costruire una base di tenuta in vista degli Europei. Correre dopo quattro mesi di riabilitazione non era semplice, l’importante era tornare in pista. Ho lavorato tanto e lavorerò ancora di più per raddrizzare una stagione partita in salita”.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.












