EMERGENZA CORONAVIRUS |
Sport
/

Mondiali di Salvamento, posticipato a data da destinarsi l’evento di Riccione

23 marzo 2020 | 06:05
Share0
Mondiali di Salvamento, posticipato a data da destinarsi l’evento di Riccione

La Federazione Internazionale in accordo con il comitato organizzatore ha annullato la manifestazione in programma per settembre. La nuova data nei prossimi giorni

Roma – La Federnuoto comunica che la International Life Saving Federation – in accordo con il comitato organizzatore – ha deciso di rinviare i Campionati Mondiali di nuoto per salvamento in programma a Riccione dal 18 settembre al 5 ottobre prossimi.

La manifestazione è posticipata a data da destinarsi con l’intento di calendarizzarla nell’ambito delle prossime due stagioni agonistiche. Il provvedimento è stato adottato considerato l’evolversi dell’emergenza da Coronavirus in Italia e nel mondo e, ovviamente, nell’interesse della salute di tutti i partecipanti che sarebbero coinvolti.

La Federazione auspica di poter annunciare quanto prima le nuove date dell’evento internazionale insieme all’amministrazione comunale di Riccione, cui è legata da un forte rapporto di collaborazione consolidato negli anni attraverso la perfetta organizzazione di molteplici eventi sportivi e congressuali.

(Il Faro on line)(Fonte/foto@Federnuoto/edizione2019)