10 idee regalo ORIGINALI per una ragazza incinta
consigli | ARTICOLO SPONSORIZZATO

10 idee regalo ORIGINALI per una ragazza incinta

27 aprile 2019 | 15:33


Non è necessario spendere grandi cifre, a volte basta anche solo che sia un dono simpatico e frutto di molta fantasia.


Molte volte si è stati in attesa di quella doppia linea o di quel segno + sul test di gravidanza ma non sono mai comparsi. Poi, quella mattina, finalmente è arrivato e l’emozione ha iniziato a crescere. È sempre una festa quando si aspetta l’arrivo di un bambino. La notizia si sparge e fra le amiche e i parenti inizia quella gara alla ricerca di un regalo che sia il più bello, il più desiderato e originale.

Innanzitutto, occorre sapere che il regalo può essere dedicato sia alla ragazza che al bambino o a entrambi. Non è necessario spendere grandi cifre, a volte basta anche solo che sia un dono simpatico e frutto di molta fantasia.

Occorre distinguere tre fasi del lieto evento: il periodo di gestazione, il ricovero in ospedale per il parto e quello del rientro a casa. La neomamma, come la gestante, ha bisogno di sentirsi amata e, cosa importante, di non sentirsi mai abbandonata. Anche solo un piccolo pensiero può aiutarla a farla sentire apprezzata e superare le inevitabili paure che possono venirle.

Alcune idee regalo durante l’attesa

Durante quei nove mesi, molti cambiamenti attendono il corpo e la mente della ragazza. Gli squilibri ormonali le portano molte paure e insicurezze sul da farsi. Sicuramente, potrebbe essere utile regalarle il diario della nascita. Un semplice oggetto che potrebbe diventare un amico sul quale, attraverso la scrittura, esorcizzare paure e confidare i pensieri più profondi. Eventualmente, si potranno incollare le ecografie prenatali e le prime immagini post nascita.

Un altro regalo utile allo scopo di tranquillizzare la ragazza potrebbe essere un abbonamento in piscina per frequentare corsi di ginnastica dolce in acqua. In questo caso, oltre che alla mamma, il regalo si fa al bebè che, sentendosi cullato, ancor di più ne trarrà beneficio.

Altri pensieri che si possono fare riguardano l’abbigliamento, una panciera o dei pantaloni premaman possono già essere un’idea ma anche dei reggiseno per l’allattamento saranno ben accetti.

Un libro dei nomi da cui prendere spunto, insieme al padre, su quello da dare al piccolo in arrivo non dovrebbe mancare.

Se la si vuole mettere sull’umorismo, si potrebbe pensare a delle magliette con immagini e testi a tema. Nel caso la si volesse davvero stupire e coccolare, le si potrebbero regalare dei pacchetti relax in cui massaggi rilassanti tra fanghi e oli la faranno sentire una regina. Collegato a questo discorso, non sarebbe male anche donarle dei kit a base di creme elasticizzanti e antismagliature per mantenere una pelle elastica e tonica.

Da non dimenticare per tutta la gravidanza un richiamo per gli Angeli, meglio se della Holyart. Questo piccolo e semplice gioiello consta di una collana cui è appeso un sonaglino che si posa sul ventre della mamma all’altezza del piccolo ed emette un suono che calmerebbe il bambino nella pancia già dalla sedicesima settimana. Oltre a questa funzione, esso dovrebbe richiamare la protezione, sia durante la gravidanza sia al momento del parto, degli angeli custodi.

La tranquillità della gestante come sappiamo si ripercuote sul bambino, Già nella pancia, può recepire suoni e voci che lo accompagneranno i primi tempi, a volte anche per anni.
La collana chiama angeli in argento emette un suono le cui frequenze rendono il bambino più sereno anche prima di nascere. Alcuni vi vedono una specie di protezione da parte di angeli custodi.

La Holyart è un’azienda leader nel campo di oggettistica religiosa e mette molta cura nella produzione di tali gioielli. Sicuramente, acquistando il loro richiamo, donerete alla futura mamma un prodotto prezioso che le darà serenità e tranquillità.

Idee regalo per il momento del parto

Occorre cercare di alleggerire il pensiero dell’ingresso in ospedale ed è meglio organizzarsi prima. Secondo la stagione, sarà necessario preparare dei cambi completi per ogni giorno di degenza, sia della mamma sia del bambino, con tutto l’occorrente (vestaglie, reggiseno per l’allattamento per la mamma, per il piccolo body in cotone, mutandine, canottiere con o senza maniche, magliettine, bavaglini, salopette o calzini). Utili sono anche le coppette assorbi-latte, eventuali para-capezzoli nel caso il seno fosse delicato: il tutto in un pratico trolley o in una borsa.

Tutto quello che può servire in un ricovero è sempre ben accetto, anche i prodotti per l’igiene personale della neomamma dal sapone al dentifricio. Nel caso fosse estate, sarebbe un buon ricordo farsi una fotografia indossando due magliette a tema mamma-bimbo sia per lei sia per il piccolo.

Il momento del parto non è solo l’ospedale. Non bisogna scordarsi di regalare tutto l’occorrente per gli spostamenti in auto e a piedi. Carrozzina, passeggino, seggiolini per la macchina, copertine, ombrellini parasole, parapioggia per il passeggino o la culla, laccetti porta-ciuccio.

Idee regalo per la casa

L’arrivo di un bambino è anche portatore di cambiamenti a casa, luogo in cui non devono mancare le radioline per ascoltare il sonno del bambino o l’eventuale pianto. Un lettino da sistemare nella camera di mamma e papà per i primi tempi non sarebbe male da regalare, così come i giochi per tenere impegnato il bimbo mentre è sdraiato.

Per il piccolo possono servire tiralatte, biberon, kit per il bagnetto (mobilino fasciatoio, pannolini, accappatoio, vasca per il bagnetto con qualche giocattolino, termometro per la rilevazione della temperatura dell’acqua), bagnoschiuma, borotalco, olio idratante e crema in pasta per le irritazioni.
Al piccolo, più avanti, servirà l’immancabile massaggiagengive e tanti, tanti vestiti di ricambio.

Per la mamma serviranno a livello materiale reggiseno per l’allattamento, creme antiragadi, coppette assorbilatte, creme antismagliature e un tiralatte.

Utili potrebbero essere anche, se fatti in anticipo, il seggiolino per mangiare a tavola, uno agganciabile al tavolo per le uscite, il completo pappa (piattini, posate, bicchiere e bavaglino), il marsupio per il trasporto del bambino quando è piccolo per tenerlo protetto al calduccio, un tappetino da mettere in terra per farlo giocare quando riesce a stare seduto.

Utile sin da piccolo è il box, luogo sicuro in cui giocare, talvolta dormire e tentare i primi approcci alla posizione eretta. Utili sono i paraspigoli da apporre su mobili specialmente se ad altezza bimbo, i copri-presa per evitare che il piccolo possa infilare le dita nella corrente.

Alla mamma, appena possibile, si potrebbe donare un po’ di vacanza e relax in una SPA: con il tiralatte è, infatti, possibile fare scorta di latte per un giorno. Certamente, un bel regalo per la famiglia potrebbe essere una bella scorta tra pannolini, salviette, prodotti cosmetici, latte artificiale, pappine e omogeneizzati.

Magari, se fra gli amici ci fosse qualche fotografo, un ulteriore regalo potrebbe essere anche un bell’album con gli attimi più significativi o curiosi dei primi mesi del bambino, un regalo che resta.

Riassumendo

Le idee regalo originali per una ragazza incinta;

  • Diario della nascita;
  • Libro dei nomi;
  • Magliette fantasiose personalizzate;
  • Corredi mamma/bimbo per il prima, il durante e il dopo nascita bimbo;
  • Prodotti per la cura della mamma e del bambino;
  • Pacchetti benessere e relax per la mamma prima e dopo il lieto evento;
  • Oggetti utili per il trasporto, bagnetto, gioco e nutrimento del bebè;
  • Book fotografico;
  • Ausili per la protezione e la sicurezza del bambino;
  • Collana chiama angeli in argento.