Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

7 criptomonete su cui investire in vista dell’halving 2020

Sebbene non tutti siano convinti che nel 2020 ci sarà una grande crescita nel mercato delle criptovalute, tutti concordano con il fatto che le criptovalute siano la strada da seguire per quanto concerne l'abbattimento degli intermediari finanziari

Con l’avvicinarsi di Maggio 2020 e dell’halving di bitcoin, sempre più persone si chiedono se sia ancora il caso di investire in criptomonete e su quali convenga puntare. Anzitutto ricordiamo che l’halving è il processo di dimezzamento della ricompensa per i miner di Bitcoin, ricompensa che passerà, dopo quattro anni circa, dagli attuali 12,5 bitcoin per blocco, a 6,25. Nel caso in cui volessi procedere nell’acquisto di una o più monete digitali, consigliamo di dare un’occhiata al sito di exhange Bitvavo.

PERCHÉ CONVIENE ANCORA INVESTIRE IN CRIPTOVALUTE

Andiamo con ordine. Sebbene non tutti siano convinti che nel 2020 ci sarà una grande crescita nel mercato delle criptovalute, tutti concordano con il fatto che le criptovalute siano la strada da seguire per quanto concerne l’abbattimento degli intermediari finanziari e per la restituzione della trasparenza alla moneta (attraverso la decentralizzazione). Investire in criptomonete è ancora la scelta giusta: che sia quest’anno, o il prossimo, arriverà il momento in cui raccogliere i frutti e lo strumento finanziario (ancora acerbo) delle criptovalute, lascia ampia prospettiva alla crescita.

LE 7 CRIPTOVALUTE IN CUI INVESTIRE PRIMA DELL’HALVING

Che sia prima, o dopo l’halving, ribadiamo che è sempre il momento per investire, in particolar modo in questo momento dove i mercati sono incerti e la spesa per portare a casa un bitcoin si è ridotta ampiamente da inizio anno. Al solito, è importante investire con cautela e soltanto cifre che si è disposti a perdere.

#1 Bitcoin (BTC)
Quest’anno sarà ancora il bitcoin a farla da padrone, tanto più con l’arrivo dell’halving, per chi cerca un investimento “sicuro” continuiamo a consigliare il bitcoin. Su Bitvavo, puoi comodamente acquistare questa moneta in modo rapido e sicuro.

#2 Ripple (XRP)

Ripple, la moneta finanziaria per eccellenza, ha il potenziale anche nel 2020 per crescere ancora e premiare gli investitori.

#3 Monero (XMR)

Monero è la moneta della privacy per eccellenza. Storicamente usata per fini più o meno nobili, il suo team di sviluppo si è dimostrato all’altezza degli ostacoli incontrati, proponendo di recente un nuovo algoritmo per evitare il mining tramite hardware specializzato (ASICS, …).

#4 EOS (EOS)
La criptovaluta con la blockchain flessibile, usabile per creare reti pubbliche o private.

#5 TRON (TRX)
Tron è la criptomoneta decentralizzata con un throughput straordinario, ideale per le applicazioni che richiedono ottime performance.

#6 Stellar (XLM)
Stellar è la criptovaluta nata con l’obiettivo di riunire tutte le forme di denaro e di renderle disponibili al trading, oltre a rendere disponibili i micropagamenti.

#7 Stablecoin
Se sei nel dubbio, le stablecoin si stanno rivelando efficaci per lo scopo per cui sono nate, garantire stabilità. Potrai continuare a rimanere dentro al mercato, pronto ad investire, anche nel 2020.

Su qualunque criptovaluta si diriga la tua attenzione, prese le dovute accortezze, come il sempre valido suggerimento di non puntare tutto su una criptovaluta, la tua scelta sarà ripagata, non appena ci sarà un momento positivo per i mercati. Ricorda di affidarti ad un exchange serio. A quale exchange affidarsi per un trading sicuro? Per un esperienza del tutto sicura e lontana da truffe o da frodi, Bitvavo, l’exchange olandese che offre commissioni basse e un’interfaccia semplice e accattivante, è alla portata di tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.