Abbigliamento personalizzato: dai cappellini alle magliette, tutte le proposte più richieste
marketing | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Abbigliamento personalizzato: dai cappellini alle magliette, tutte le proposte più richieste

27 settembre 2020 | 8:0


gli indumenti e gli accessori brandizzati consentono di migliorare l’interazione con gli utenti, promuovere il marchio, fidelizzare i clienti e aumentare l’engagement aziendale dei propri dipendenti


Negli ultimi anni il settore dell’abbigliamento personalizzato è cresciuto in maniera considerevole, soprattutto attraverso i canali online, rappresentando un modo semplice ed efficace per ottimizzare il marketing aziendale.

In particolare, gli indumenti e gli accessori brandizzati consentono di migliorare l’interazione con gli utenti, promuovere il marchio, fidelizzare i clienti e aumentare l’engagement aziendale dei propri dipendenti.

Allo stesso tempo anche i privati possono rendere unico il proprio outfit, realizzando online un abbigliamento esclusivo in base alle proprie preferenze, per esprimere al meglio la propria individualità.

Tra i capi più richiesti del momento ci sono per esempio i cappellini personalizzati, con la possibilità di scegliere fra tantissimi modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo, acquistando questi accessori su portali specializzati come quello di Stampasi.it. I berretti sono uno dei prodotti più gettonati anche grazie all’ampia proposta tra cui scegliere e alla versatilità di questi indumenti.

Dopodiché, sono molto popolari anche le magliette personalizzate, il capo preferito per eventi di promozione aziendale oppure come idea regalo originale per un amico o un parente.

Molto apprezzate sono anche le polo personalizzate, la cui richiesta è particolarmente elevata per la realizzazione di abbigliamento da lavoro al tempo stesso casual e formale, ideale in molti contesti professionali, soprattutto commerciali.

Il successo dell’abbigliamento personalizzato per il marketing aziendale

Nel settore business l’abbigliamento personalizzato ha ottenuto una forte crescita negli ultimi anni, un fenomeno in aumento poiché consente alle imprese di potenziare il marketing aziendale.

Oggi è possibile creare dei capi su misura scegliendo ogni aspetto dell’indumento, dai materiali alla forma, dalla grafica alla vestibilità, rendendo i prodotti perfettamente allineati con le esigenze del brand e la finalità di ogni attività commerciale e pubblicitaria.

Da non sottovalutare è la maggiore accessibilità di questi prodotti, in grado di offrire un prezzo competitivo rispetto ad altre soluzioni per la brand awareness e la coesione dei dipendenti, con un ritorno sull’investimento davvero elevato, che permette di sfruttare al massimo questi strumenti di marketing.

Inoltre, l’ampia gamma di opzioni consente di trovare indumenti specifici per qualsiasi necessità, dall’abbigliamento di lavoro per i dipendenti aziendali alla promozione di eventi, dal coinvolgimento dei clienti alla pubblicità di lungo termine per la diffusione del marchio.

L’abbigliamento personalizzato permette di lavorare sulla fidelizzazione dei clienti, per rafforzarne il rapporto con l’azienda e migliorare la competitività sul mercato.

Ad esempio, è possibile regalare capi e accessori ai clienti più affezionati, oppure proporli per ringraziare i nuovi utenti dopo un acquisto, stringendo fin da subito una relazione profonda e duratura. Ad ogni modo, le possibilità sono davvero infinite, un aspetto che rende questa soluzione sempre più apprezzata dalle aziende.

Come acquistare online abbigliamento personalizzato di qualità

Al giorno d’oggi l’acquisto di abbigliamento personalizzato è piuttosto semplice, infatti basta rivolgersi a un portale specializzato per eseguire l’ordine direttamente online.

In questo modo, è possibile trovare gli indumenti più adatti alle proprie necessità, inviando il file con la grafica da applicare per trasformare un capo comune in una proposta su misura completamente originale. Prima della stampa è possibile verificare il risultato, ricevendo un’anteprima per controllare che sia tutto a posto e procedere con la conferma dell’ordine.

Naturalmente, sulle piattaforme è possibile trovare dei layout pre-configurati, per capire come orientarsi e in che modo riuscire a ottenere un effetto grafico adeguato alle proprie necessità.

Oggi il connubio tra stampa di qualità e servizi digitali innovativi consente di usufruire di diversi vantaggi rispetto al passato, con un’esperienza d’acquisto individuale e facilitata, la possibilità di beneficiare di prezzi competitivi e raggiungere un livello di personalizzazione senza precedenti.

Senza contare che online si possono ridurre sensibilmente non solo i costi, ma anche diminuire le tempistiche, per ricevere il prodotto lavorato in modo rapido direttamente al proprio domicilio o pressa la sede aziendale.

Che si tratti di un regalo speciale o di un’attività promozionale, l’abbigliamento personalizzato rappresenta una tendenza in forte crescita, per valorizzare le potenzialità del linguaggio visivo ed esprimere al meglio la comunicazione sociale e aziendale.