Adesivi Personalizzati: aumenta la richiesta da parte delle aziende
adesivi | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Adesivi Personalizzati: aumenta la richiesta da parte delle aziende

4 giugno 2022 | 08:00


Questo fa sì che ogni prodotto sia sempre diverso dagli altri, garantendo alle aziende il ricorso a un elemento promozionale unico e originale.


Ormai da diverso tempo, le aziende hanno riscoperto il valore degli adesivi personalizzati, una forma di pubblicità molto diffusa anche in passato, ma che ha dimostrato di poter supportare perfettamente le più attuali esigenze in fatto di marketing.

Gli sticker, infatti, assicurano un impatto notevole in ogni genere di contatto vis-à-vis: un aspetto che li rende determinanti in qualunque tipologia campagna pubblicitaria offline. Sono molto richiesti perché piacciono a grandi e piccini e durano a lungo, senza contare che possono supportare qualunque esigenza promozionale grazie ai loro numerosi vantaggi.

Adesivi personalizzabili: l’importanza della customizzazione

Gli adesivi personalizzabili possono essere configurati scegliendo tra una moltitudine di forme, dimensioni e colori.

Questo fa sì che ogni prodotto sia sempre diverso dagli altri, garantendo alle aziende il ricorso a un elemento promozionale unico e originale. La rete, inoltre, supporta questa esigenza facilitando l’accesso a piattaforme di editor e stampa ricche di proposte e personalizzazioni.

Tra queste, spicca senza dubbio BIZAY, che mette a disposizione la stampa di adesivi personalizzati a costi estremamente convenienti, con la possibilità di creare un progetto su misura oppure scegliere la soluzione più adatta il proprio business tra un’ampia varietà di modelli.

Marketing e aziende: la versatilità degli adesivi personalizzabili

Alla luce delle tante possibilità di configurazione, gli adesivi personalizzati rappresentano una delle forme pubblicitarie più versatili tra quelle disponibili sul mercato.

Per esempio, possono essere integrati facilmente in qualunque campagna di branding offline, sia da soli sia come supporto ad altri elementi promozionali, e si prestano a sostituire i classici volantini all’interno di un evento di distribuzione massiva.

Il tutto con un ritorno maggiore rispetto ai classici flyer: infatti, grazie alla loro superficie adesiva, tendono ad assumere agli occhi del consumatore un valore più elevato che, nella maggior parte dei casi, spinge a conservarli a lungo.

Inoltre, se realizzati con un pizzico di creatività, ad esempio con un messaggio divertente o con un piccolo spazio destinato all’annotazione di informazioni utili, possono essere attaccati sulle bacheche di luoghi pubblici e uffici, dove possono assicurare un effetto promozionale dall’impatto quasi illimitato.

Gli adesivi sono inoltre perfetti per lanciare campagne promozionali riservate, ad esempio destinando a un acquirente speciale uno sticker recante un messaggio di ringraziamento o uno sconto su misura. Ciò contribuisce ad accrescere il grado di fidelizzazione, incrementando il valore del marchio e il modo in cui viene percepito dall’utenza.

L’impatto degli adesivi personalizzati sul packaging

Un altro motivo che spinge le aziende a fare incetta di adesivi riguarda le nuove esigenze in fatto di packaging, alla luce di una concezione universalmente riconosciuta che individua nell’involucro parte integrante della qualità prodotto stesso.

È per questo che si tende a brandizzare ogni aspetto della confezione anche tramite l’inserimento di sticker personalizzati, che spesso, oltre a conferire al pacchetto un valore maggiore, possono essere adoperati come sigillo per assicurare al cliente una garanzia sull’integrità del contenuto.

Inoltre, gli sticker si prestano a essere applicati sulle confezioni per una vasta molteplicità di scopi, ad esempio nella ristorazione, per distinguere con un tocco di professionalità prodotti diversi all’interno di grandi ordinativi, o nel commercio in generale, per una più semplice catalogazione di confezioni contenenti articoli differenti nella forma o nel colore.

Gli adesivi possono inoltre essere adoperati per etichettare, per annotare o per rendere immediatamente visibili offerte o prodotti in saldo. Naturalmente, con una superficie completamente customizzata, in linea con le esigenze promozionali del brand.

La convenienza degli sticker personalizzati

A dispetto della loro versatilità, gli adesivi personalizzati rappresentano una delle forme promozionali più economiche in commercio. Una spesa che si riduce ulteriormente qualora ci si affidi a BIZAY, che per la produzione dei suoi prodotti promozionali si affida ai vantaggi dell’economia di scala.

Questo permette di realizzare adesivi raggruppando più ordini contemporaneamente e ottenere il meglio, a una frazione del costo. Il tutto, garantendo una serie di vantaggi economici anche in presenza di piccoli quantitativi d’ordine e con processi di stampa basati su tecnologie proprietarie e in continua innovazione.