Aeroporto Capodichino, United Airlines collega New York e Napoli con un volo diretto
viaggiare | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Aeroporto Capodichino, United Airlines collega New York e Napoli con un volo diretto

27 giugno 2019 | 8:0


Così, per tutta la stagione estiva e per l’inizio di quella autunnale i turisti americani avranno la possibilità di scoprire le bellezze della Campania


L’aeroporto di Napoli Capodichino da qualche giorno usufruisce di un collegamento diretto con lo scalo di Newark a New York: il volo è proposto da United Airlines e sarà garantito fino al prossimo 26 ottobre. Così, per tutta la stagione estiva e per l’inizio di quella autunnale i turisti americani avranno la possibilità di scoprire le bellezze della Campania, da Ischia a Positano, da Pompei ad Amalfi, approfittando di un collegamento aereo comodo e senza dover sopportare le lunghe attese di uno scalo intermedio.

La proposta di United Airlines

United Airlines già offriva cinque voli diretti dal nostro Paese, ma si tratta della prima volta che un vettore americano collega New York e Napoli. Il direttore vendite della compagnia per l’Italia, Walter Cianciusi, in occasione della cerimonia di inaugurazione ha espresso la propria felicità per il servizio messo a disposizione; quello di Newark, per altro, è un vero e proprio hub che consente di raggiungere non solo le principali città degli Usa, ma anche il Messico, il Canada e i Caraibi. La rete internazionale di collegamenti di United Airlines si rafforza, così, assicurando alla clientela napoletana, e più in generale italiana, una più ampia possibilità di scelta. Da New York Newark, infatti, partono voli per più di 60 destinazioni differenti.

L’aeroporto di New York Newark

Se di Capodichino conosciamo tutto o quasi, vale la pena di scoprire qualcosa di più a proposito dello scalo Newark Liberty International, che si trova a poco più di 20 chilometri di distanza da Manhattan. Da qui parte, tra l’altro, il servizio AirTrain, che in meno di mezz’ora permette di arrivare, proprio nel centro di Manhattan, alla Penn Station. Ad approfittare del nuovo collegamento tra la città partenopea e la Grande Mela saranno non solo i turisti, ma anche gli imprenditori e tutti i soggetti coinvolti negli scambi commerciali, senza dimenticare gli emigrati in America e i loro parenti, che così avranno l’opportunità di conoscere le terre di origine dei loro parenti senza essere costretti a sorbirsi viaggi infiniti.

Dove parcheggiare all’aeroporto di Napoli

Chi ha in mente di volare verso la Statua della Libertà partendo da Capodichino, dunque, può già mettersi in cerca di un parcheggio aeroporto di Napoli, con l’intento di prenotarlo in anticipo e approfittare del prezzo più basso possibile: un’opportunità che viene concessa da Parkos, il servizio online che consente di verificare e individuare tutti i fornitori Napoli parking per sapere dove lasciare la propria auto il giorno della partenza. Usare questo servizio è davvero semplice: una volta precisati i dati richiesti relativi ai giorni e agli orari di partenza e ritorno, si possono confrontare subito i parcheggi trovati, decidendo anche se richiedere il car valet o, in alternativa, il bus navetta gratuito.

Gli utenti di Parkos hanno a disposizione tutte le opzioni di parcheggio più convenienti proposte in una sola pagina, ovviamente aggiornate in tempo reale. Nel momento in cui si trova la soluzione che si desidera, magari con il servizio navetta incluso, sono sufficienti pochi clic per proseguire la prenotazione e portarla a termine. Dopodiché, basta aspettare di ricevere la conferma che l’operazione ha avuto esito positivo. Il grande pregio di Parkos è rappresentato dalla varietà di opzioni tra cui si può scegliere, per esempio decidendo se richiedere unposto auto all’aperto o al coperto. I servizi aggiunti – tra cui il lavaggio del veicolo – sono tanti: perché non approfittarne? Ovviamente, gli utenti possono essere tranquilli anche dal punto di vista della sicurezza, dal momento che tutti i parcheggi sono ispezionati dallo staff per garantirne la qualità e l’affidabilità. Così, gli automobilisti sono liberi di lasciare la propria vettura in custodia senza alcuna preoccupazione e di partire nella più totale tranquillità.