Aeroporto di Ciampino: come parcheggiare senza stress con MyParking
aeroporto Ciampino | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Aeroporto di Ciampino: come parcheggiare senza stress con MyParking

13 luglio 2022 | 8:0


L’aeroporto di Ciampino risponde perfettamente a tutte le esigenze di mobilità, anche quelle dei viaggiatori che, per una serie di ragioni, preferiscano giungere allo scalo con mezzi propri.


L’Aeroporto di Ciampino è passato dall’essere uno scalo finalizzato ad alleggerire il traffico su Fiumicino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la mobilità aeroportuale romana.

Un cambiamento incentivato dalla presenza sempre più massiccia delle compagnie low cost che ha determinato un aumento dei volumi di traffico e, in parallelo, di utenti provenienti da tutte le città d’Italia.

L’aeroporto di Ciampino risponde perfettamente a tutte le esigenze di mobilità, anche quelle dei viaggiatori che, per una serie di ragioni, preferiscano giungere allo scalo con mezzi propri.

A facilitare questo processo è MyParking, un servizio digitale, completamente innovativo, che permette di parcheggiare senza stress all’aeroporto di Ciampino, così come in molte altre aree nevralgiche del territorio, grazie a una procedura semplice e veloce.

MyParking: la soluzione veloce per trovare parcheggio all’Aeroporto di Ciampino

Per trovare un parcheggio custodito in prossimità dell’aeroporto di Ciampino con MyParking.it basta inserire le date di ingresso e di uscita previste dal parcheggio, selezionare la tipologia di veicolo che si intende lasciare in sosta tra automobile, motocicletta, autobus e furgone e farsi guidare dai risultati.

In pochi secondi, il motore di ricerca restituisce decine di strutture convenzionate, accuratamente selezionate da MyParking, che offrono la possibilità di parcheggiare nelle date e negli orari stabiliti, in aree di sosta coperte o scoperte.

Le strutture, naturalmente, sono presidiate e video sorvegliate: nella maggior parte dei casi sono disponibili anche con orario no stop e dispongono di personale di servizio reperibile 24 ore su 24.

Tra queste, in prossimità dell’aeroporto di Ciampino, si distinguono l’area di parcheggio dell’aeroporto ADR easy Parking, custodita e posta nelle immediate vicinanze del terminal, così come molte altre strutture limitrofe, che offrono all’utenza prezzi concorrenziali e una vasta quantità di servizi già individuabili in fase di prenotazione.

Naturalmente, i risultati di ricerca di MyParking permettono di avere sempre una panoramica chiara in merito a tutte le proposte disponibili con il miglior rapporto qualità-prezzo, ordinatamente catalogate in un prospetto di riepilogo, che mostra il nome del parcheggio, l’orario di apertura, l’ubicazione della struttura sulla mappa e la distanza in chilometri dall’aeroporto di Ciampino. La panoramica permette di valutare ogni soluzione anche sulla base dei servizi disponibili, per cui è riportato anche un ranking calcolato sulla base delle stelline lasciate dagli utenti.

Con MyParking.it è possibile acquistare il biglietto del parcheggio comodamente online, concludere la transazione in pochi click tramite alcuni dei più comuni metodi di pagamento, come ad esempio Satispay, PayPal e Carta di Credito.

Aeroporto di Ciampino: i servizi di parcheggio dedicati

I servizi di cui è possibile beneficiare con la prenotazione di un parcheggio su MyParking.it sono tutti funzionali alle operazioni che precedono o seguono il viaggio.

Ne costituisce un esempio la soluzione Tieni tu le chiavi, che permette al proprietario del veicolo di mantenere la custodia delle chiavi per tutta la durata della trasferta.

Naturalmente, in alternativa è disponibile anche il car valet, una formula che prevede il ritiro del mezzo in un punto prestabilito in aeroporto da parte di un addetto al parcheggio e la successiva riconsegna del veicolo nello stesso posto, immediatamente dopo l’atterraggio.

In questo caso, naturalmente, il beneficio è duplice, poiché è possibile avvalersi di un servizio creato su misura delle specifiche esigenze di chi viaggia, ma anche di risparmiare ulteriore tempo, evitando di dover parcheggiare personalmente la vettura.

Infine, con MyParking è possibile accertarsi se la società di parcheggio offra l’accesso alla navetta: un servizio di cortesia per il trasferimento dei passeggeri che fa da spola tra l’area di sosta e il terminal dell’aeroporto, il cui costo è generalmente incluso nel biglietto del parcheggio.