Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Airone Seafood: la migliore qualità anche nella grande distribuzione

Airone Seafood opera dal 1994 nel campo delle conserve ittiche e alimentari, in particolare nel prodotto tonno in conserva.

Il Gruppo Airone Seafood mette a disposizione oltre venticinque anni di esperienza nel settore ittico, e, grazie al mercato delle private label o MDD (Marca del distributore), la qualità del suo tonno è a disposizione dei consumatori anche nella grande distribuzione.

L’MDD sono quei prodotti realizzati da grandi brand – come Airone Seafood – e dedicati alle catene dei supermercati. Ovviamente questo, è un mercato in continua evoluzione con esigenze e richieste del tutto specifiche, ma l’esperienza di Airone è un valore aggiunto.

“Airone Seafood – dice Sergio Tommasini, CEO Airone Seafood – opera dal 1994 nel campo delle conserve ittiche e alimentari, in particolare nel prodotto tonno in conserva. Operiamo nel porto di Abidjan, in Costa D’Avorio, mentre in Italia abbiamo la nostra sede logistica a Reggio Emilia. L’azienda conta 1500 dipendenti di cui la maggioranza è al 75% rappresentata da donne e gestiamo una filiera sostenibile e certificata. Si parla di 23mila tonnellate di tonno all’anno, significa lavorare circa 100 tonnellate al giorno”.

Il tonno viene lavorato in loco e solo con grandi catene di tonniere certificate Friend of the Sea (un progetto della World Sustainability Organization) e Marine Stewardship Council (MSC).

La lavorazione avviene sul luogo di pesca, esclusivamente da pesce intero di provenienza dall’Oceano Atlantico. Da sempre attenta a mantenere elevato lo standard qualitativo, Airone effettua controlli sistematici su tutta la linea produttiva.

Il Gruppo Airone Seafood lavora con marchi di proprietà ma anche con prodotti private label per la GDO, occupandosi di tutta la filiera: dalla lattina al packaging in vetro, ma non solo.

“Seguiamo il nostro metodo facendo un primo briefing con il cliente, valutiamo insieme le necessità e le referenze, adattiamo le grafiche alla normativa di legge e lo supportiamo per nuove referenze, richieste e modifiche”.

I formati possono essere tanti come tante le necessità da valutare grazie alla sua esperienza che permette di adattare l’offerta alle esigenze di mercato della GDO.

“Ci poniamo con quella assoluta attenzione e garanzia che rappresentano una certezza anche per i nostri clienti, la nostra forza produttiva, la nostra esperienza e la qualità dei nostri prodotti rappresentano ottime garanzie per tutte quelle aziende che vendono e commercializzano prodotti a marchio proprio”.

Airone vanta una leadership nella produzione di prodotti private label proprio grazie al suo know-how, alla qualità del tonno e all’ampia disponibilità di formati che è in grado di realizzare.

Airone per le industrie produce loins di tonno. I loins sono dei grossi filetti di tonno precotti, puliti manualmente nel luogo di pesca, imbustati ed immediatamente congelati. Questi filetti possono così arrivare direttamente al luogo di lavorazione ed inscatolamento nelle migliori condizioni possibili. Vengono prodotti loins delle specie Yellowfin (Tonno pinne gialle), Skipjack (Tonnetto striato) e Bigeye (Tonno obeso) in buste da 7-8 kg.

Le qualità benefiche del tonno sono innumerevoli, e innumerevoli i formati tra cui scegliere: dal vetro, alla lattina, ai formati famiglia. Il consumatore può contare sulla qualità anche scegliendo il tonno sugli scaffali del suo supermercato. Le certificazioni e le garanzie di Airone Seafood sono la migliore garanzia di trasparenza per portare un prodotto di qualità sulle nostre tavole.

Airone Seafood Marca del distributore

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.