Assicurazione animali domestici, come proteggere i tuoi amici a quattro zampe
animali | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Assicurazione animali domestici, come proteggere i tuoi amici a quattro zampe

5 maggio 2021 | 17:28


Un modo semplice per prendersi cura dei propri animali e affrontare con serenità ogni imprevisto o esigenza


Gli animali domestici sono sempre più veri e propri membri della famiglia. Secondo il rapporto Assalco-Zoomark 2020 in Italia ne sono presenti più di 60 milioni, praticamente un animale domestico a testa, di cui la maggior parte sono cani e gatti. Ogni proprietario sa bene che la cura e il benessere dei propri animali comporta responsabilità, spese e di tanto in tanto qualche imprevisto. Per questo può essere utile sottoscrivere una assicurazione animali domestici, un piano studiato appositamente per gestire modo sereno ogni necessità legata alla cura e al benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Le spese veterinarie

A ogni proprietario capita prima o poi di dover portare il proprio animale dal veterinario. Che sia per curare una ferita, per somministrare un vaccino o per effettuare un vero e proprio intervento, affidarsi a un veterinario preparato e professionale è un aspetto fondamentale della cura dei nostri animali domestici.

Nella maggior parte dei casi le visite dal veterinario sono dovute a problemi di routine e si risolvono in poco tempo senza spese esorbitanti. Tuttavia esistono anche casi e patologie più gravi che per essere superate richiedono al proprietario dell’animale il pagamento di cifre significative. Per fare solo un esempio, l’intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore al torace può costare fino a 5.000 euro.

Grazie al ricorso a una buona assicurazione animali domestici è possibile essere coperti per le spese veterinarie fino a 5.000 euro. In caso, per citarne solo alcuni, di infortunio, malattia, parto cesareo o interventi chirurgici la polizza coprirà le spese legate alle cure includendo anche il costo del ricovero e di tutte visite.

Clicca qui per richiedere una consulenza gratuita sulle polizze assicurative animali domestici

La responsabilità civile del proprietario

Gli animali non sono giocattoli inanimati e può succedere che combinino qualche guaio o causino danni a cose o persone. I cani sono tipicamente giocosi, così come i gatti sono curiosi, e non è sempre possibile prevedere o gestire il loro comportamento.

Proprio per questo la legge stabilisce che la responsabilità civile per i danni che un animale causa ad altri è del proprietario o chi lo custodisce. Dal cane che insegue e morde il postino, il gatto che graffia un vicino di casa, fino ancora al cane che giocoso sporca e danneggia l’abito di un passante, la casistica è infinita.

Ed è qui che l’assicurazione animali domestici entra in gioco. Un buon piano assicurativo coprirà tutte le spese per risarcimenti per responsabilità civile del proprietario dell’animale anche fino a 1.000 euro. Se il tuo cane ama particolarmente rincorrere il postino… questa soluzione fa proprio al caso tuo!

Clicca qui per richiedere una consulenza gratuita sulle polizze assicurative animali domestici

Scegliere la serenità a un prezzo vantaggioso

I nostri animali sono oggi più che mai compagni di vita e membri effettivi delle nostre famiglie. Ci piace accudirli, coccolarli e anche viziarli (anche a tavola) e moltissimi proprietari non badano a spese per la loro cura, ma la loro tutela non deve essere per forza caratterizzata da grandi spese. Per evitare sorprese e garantire sempre e comunque il meglio ai tuoi amici a quattro zampe prova i vantaggi di un’assicurazione animali domestici.

Interessato? Richiedi una consulenza gratuita presso lo studio Astengo Assicurazioni. Scoprirai un mondo di soluzioni assicurative costruite su misura per le tue esigenze e per le tue tasche.

Contatti
Sede: Via Curzio Castagnacci, 26 00054 Fiumicino (RM)
WhatsApp: 347 6368 578
Email: info@proteggi-famiglia.it