Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Il futuro dell’atletica leggera è a Ostia da Nissolino Sport

Lo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia avrà nuova vita e ospiterà tutte le attività sportive di Nissolino Sport, la nuova realtà agonistica che punta a diventare protagonista nazionale dell'atletica leggera

Da oggi inizia un nuovo capitolo per l’atletica a Ostia e a Roma. Nel mondo dello sport agonistico è fondamentale che gli atleti possano allenarsi in un ambiente sereno e stimoltante, sicuro e all’aperto, affiancati da figure professionali in grado di supportarli appieno. Per questo è nata quest’anno la SSD Nissolino Sport con una missione chiara: aiutare i giovani a superare con successo le sfide in ambito sportivo.

Tutte le attività sportive dei propri tesserati si svolgeranno presso lo Stadio Stella Polare “Pasquale Giannattasio” a Ostia, facilissimo da raggiungere sia dai residenti del X Municipio che da chi viene dagli altri quartieri di Roma: lo stadio si trova infatti a meno di 10 minuti a piedi dalla stazione della linea metropolitana Roma-Ostia lido “Stella Polare”.

Riconoscere il talento e farlo crescere

Non sempre tutti gli atleti riescono a raggiungere l’apice delle proprie potenzialità già alle prime competizioni. Ragazze e ragazzi dal grandissimo potenziale spesso non ricevono il supporto che meritano, sia tecnico che economico, solo perché nelle prime gare raggiungono il terzo o quarto posto.

SSD Nissolino Sport a r.l. crede invece nella capacità di riconoscere questo potenziale e accompagnare gli atleti verso una piena maturazione, grazie all’affiancamento di preparatori atletici, tecnici ed esperti del settore in grado di creare le condizioni ideali per allenarsi e crescere.

Uno degli obiettivi immediati di SSD Nissolino Sport è quello di fornire propri Atleti per le competizioni delle Nazionale Italiana di Atletica Leggera. Il progetto prevede infatti di competere rapidamente con i propri Atleti sia individualmente che a livello di squadra, con l’intento di raggiungere nel Campionato di società a squadre:

  • al primo anno di attività agonistica, la Finale Oro Allievi U18 e la Finale B negli Assoluti;
  • al secondo anno di attività agonistica, il Podio Allievi U18 e la Finale Oro negli Assoluti;
  • al terzo anno di attività agonistica, il Podio Allievi U18, il Podio negli Assoluti e qualche titolo individuale nei Campionati Italiani.

Una rete giovane in rapida espansione

Il Network della SSD Nissolino Sport già nella prima stagione agonistica potrà contare su circa 5.000 tesserati; nel secondo anno il numero dei tesserati salirà a 8.000 fino ad arrivare, nel medio temine, a oltre 50.000. Tutti i tesserati fruiranno del vestiario sportivo personalizzato con gli sponsor che abbracceranno questo ambizioso progetto. L’abbigliamento prevederà materiale sportivo per le gare, per gli allenamenti e per il tempo libero (tute invernali ed estive, kit da gara, kit di allenamento, zaino, ecc.).

Ad affiancare il network ci sarà inoltre verrà anche realizzato, a breve termine, un network nazionale costituito dal almeno 100 realtà sportive tra ASD e SSD finalizzato alla creazione di un grande gruppo di Atleti pronti a competere ai massimi livelli individuali e di squadra, in gare nazionali e internazionali, con l’obiettivo di centrare podi nei Campionati di Squadre e Titoli nelle prestazioni individuali nel Campionato Nazionale del settore Allievi e del settore Assoluti.

Le componenti sportive del network Nissolino Sport dovranno obbligatoriamente indossare il vestiario sportivo personalizzato, pertanto verrà data grande visibilità agli sponsor su tutto il territorio nazionale oltre che lustro ai brand attraverso la conquista di titoli individuali e a squadre.

Esperienza: la garanzia più grande

SSD Nissolino Sport nasce da un’iniziativa di EDIFORM SRL – società titolare del marchio “NISSOLINO CORSI”, leader nazionale dei corsi di preparazione ai concorsi pubblici, in particolare nelle FORZE ARMATE e nelle FORZE DI POLIZIA ha costituito, nel luglio 2020, la S.S.D. NISSOLINO SPORT SRL a SU con lo scopo iniziale di irrompere prepotentemente nel mondo sportivo dell’Atletica Leggera per portare nuova linfa e idee nel modo di gestire questo settore sportivo e per estendersi successivamente in altri ambiti dello sport.

La SSD Nissolino Sport è promotrice e creatrice dell’Albo Nazionale dei Preparatori Atletici Nissolino Corsi i cui professionisti, ivi iscritti, avranno competenze specifiche nel settore della preparazione alle prove fisiche dei concorsi militari, a seguito della frequenza, con profitto, di un Corso di Specializzazione erogato dalla Nissolino Corsi congiuntamente alla Nissolino Sport. Il tesserino sarà rilasciato al termine del Corso di Specializzazione validato e istituzionalizzato dall’Ente di Promozione Sportiva ASI (Associazione Sportive e Sociali Italiane), riconosciuto dal CONI

La SSD Nissolino Sport per realizzare siffatto ambizioso progetto sportivo è già sostenuta, oltre che dalla EDIFORM S.r.l. già menzionata, dalla rete Franchising NISSOLINO CORSI, dallo Sponsor Tecnico “Givova” e da altre Aziende che hanno abbracciato tale “vision”, ed inteso legare la crescita del proprio Brand alla Società Sportiva per dare un nuovo slancio all’Atletica Leggera, definita la “Regina dello Sport”, ma il cui regno attualmente è in declino.

Contatti

Telefono: 06 50911922 – 345 1148026
Email: segreteria@nissolinosport.it
Sede legale: Via Alessio Olivieri, 27 – Roma
Orari della segreteria: 09:00 /13:00 – 14:00/18:00; dal lunedì al venerdì

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.