Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Autoscuole Obbligato: hanno i mezzi per mettervi sulla giusta strada

Parco veicoli all'avanguardia, tutte le patenti, Carta di qualificazione del conducente, servizi di autoscuole, formazione... e tanto altro

E’ una storia che nasce da lontano, fatta di intuizioni e sacrifici, per arrivare ad oggi, dove il nome “Obbligato” è punto di riferimento nel mondo delle autoscuole.
Le Autoscuole Obbligato, infatti, da oltre 40 anni sono leader nel campo della formazione alla guida degli autoveicoli e della formazione, sinonimo di qualità e professionalità.

Non è un caso se oltre a fornire i normali servizi di autoscuola, Obbligato sia il nome che rappresenta la formazione per gli stessi titolari o dipendenti di altre autoscuole, che vengono a Fiumicino da tutta Italia per affinare la preparazione agli esami per il conseguimento dell’abilitazione di Insegnanti e Istruttori di scuola guida.

Mezzi Autoscuole ObbligatoIl parco veicoli è davvero imponente e in continuo aggiornamento, per poter essere costantemente all’avanguardia: dalle automobili alle moto, dagli autocarri agli autobus, dai trasporti eccezionali, ai veicoli elettrici, Autoscuole Obbligato ha la capacità di offrire il meglio al cliente. Usufruendo peraltro, come nel caso delle moto, di una propria pista, omologata dalla motorizzazione e abilitata per i nuovi esami Am – A – B1, dove poter effettuare in sicurezza tutto il percorso necessario fino al raggiungimento della patente.

Qualsiasi sia il tipo di patente o di certificazione che si voglia raggiungere, Autoscuole Obbligato è il nome giusto: Carta di Qualificazione del conducente (CQC), certificato di formazione professionale per il trasporto di merci pericolose (A.D.R.), accesso alla professione di autotrasportatore (APC), oltre naturalmente alla preparazione per il conseguimento di tutti i tipi di patente.

A proposito della carta di qualificazione del conducente, le Autoscuole Obbligato sono da sempre attente alle necessità dei protagonisti del settore dei trasporti, che siano aziende o autisti, per questo organizzano Corsi per il rinnovo del CQC che rispondono alle loro particolari esigenze.

Autoscuole Obbligato è anche servizi di agenzia: passaggio di proprietà, immatricolazione, duplicati documenti, richiesta visure. Ma è soprattutto punto di riferimento di un intero settore, dal 1995, anno in cui il Sig. Nicodemo, fondatore delle Autoscuole Obbligato, decise di costituire il Consorzio Autoscuole, una realtà che permette ad altre realtà omologhe di usufruire di mezzi, location e opportunità aggiuntive.

Autoscuole Obbligato è anche “educazione stradale”; un forte impegno sociale, infatti, è speso nel preparare ed effettuare corsi destinati alle scuole. La cultura della legalità, del rispetto delle regole, della conoscenza civica che passa per una corretta fruizione delle strade, sono alla base di una serie di appuntamenti che vedono i piccoli studenti del territorio protagonisti sia a scuola sia in trasferta, proprio sulle piste “targate” Obbligato.

Autoscuole Obbligato attualmente oltre alla sede “madre” di Fiumicino si trova anche a Civitavecchia. E, tra tante opportunità e tanti servizi, un altro fiore all’occhiello è costituito dalla cortesia e dalla professionalità.

www.autoscuoleobbligato.it

Autoscuola Obbligato
Via della Foce Micina,72 _00054 Fiumicino (Roma) Tel. 06.65.04.8242
Viale Guido Baccelli, 158 _ 00053 Civitavecchia (Roma) Tel. 0766.29925

Consorzio Autoscuole
Via della Foce Micina,83 _00054 Fiumicino (Roma) Tel. 06.65.07.34

Pista Moto Obbligato
Via Falzarego, 6/D 00054 Fiumicino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.