Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Bryan Adams torna in Italia con ben 6 concerti! foto

Il rocker regala ai suoi fan concerti e una nuova raccolta dei brani di successo

Bryan Guy Adams è un cantautore e musicista canadese nato a Kingston nel 1959. Bryan nella sua lunga carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Il successo è stato costante ma ha avuto il suo apice nel 1991, quando con il brano “(Everything I do) I do it for you” – colonna sonora del film Robin Hood con Kevin Costner – rimase per 16 settimane consecutive al primo posto nelle classifiche britanniche. Il record ancora oggi non è stato battuto. L’artista è molto amato dal pubblico di ogni latitudine, anche per la sua capacità di schivare, da sempre, comportamenti da divo, tipici delle rockstar. Nonostante l’umiltà resta un’icona del rock, che ha dato tanto al mondo della musica e continua a farlo ancora oggi.

Una generazione intera è cresciuta con le sue ballate rock, sempre intense, romantiche e melodiche. Oggi, reduce dal successo del nuovo album Get Up!, l’artista canadese parte per un tour che toccherà anche l’Italia. Le tappe sono per la precisione 6 e daranno la possibilità a tutti gli appassionati fan italiani di vederlo esibirsi dal vivo.
Padova, Bolzano, Rimini, Roma, Torino e Assago (Mi) sono in sequenza le città che ospiteranno i concerti italiani di Bryan Adams. Si terranno tutti nei primi 15 giorni di novembre. In verità sono ben 4 anni che il rocker non metteva piede in Italia, quindi nessuna occasione potrebbe essere più ghiotta di questa per recuperare il tempo perso.

Molto attese sono due date in particolare: il 14 novembre a Roma e l’11 novembre a Milano. Quest’ultimo concerto si terrà proprio al Mediolanum Forum Eventi di Assago di Milano. Per partecipare all’evento potrebbe essere opportuno pernottare nel capoluogo lombardo e dunque optare per una struttura lontana dal traffico cittadino, ma ben collegata al centro. Un’idea potrebbe essere il Neo Hotel, un hotel nei pressi dell’ospedale Galeazzi e magari prenotare con largo anticipo.
Per le due date, infatti, pare siano già pervenute numerose richieste. L’occasione del resto è davvero unica. Il cantautore canadese sicuramente porterà sul palco non solo i brani dell’ultimo album, pubblicato nel 2015, ma anche diversi brani storici, come “Summer of ’69”, “Heaven”, “Run To You” e “Please Forgive Me”.

Tra l’altro Bryan Adams ha da poco annunciato che a breve, proprio a ridosso dei concerti italiani, uscirà Ultimate. Si tratta di una nuova raccolta che conterrà le migliori canzoni della sua carriera. Le 21 tracce, riproposte in questo album, andranno a ripercorrere in modo esaustivo le principali tappe della sua carriera musicale.

Dunque il cantautore di Kingston, a discapito della sua età (è ormai prossimo ai 60 anni), continua ad avere grinta e determinazione da vendere.
Questi 6 imperdibili concerti nel nostro paese si vanno ad affiancare ad altrettanti eventi che lo vedranno impegnato in tutto il mondo fino al prossimo maggio 2018. I concerti rappresentano una bella occasione non solo per i fan, ma anche per coloro che non hanno mai avuto modo di ascoltare questo cantautore dalla voce graffiante e dall’animo romantico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.