Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Casa esplode a Roma, tutto distrutto. Come tutelarsi con poco da rischi del genere

Proteggere se stessi e la propria casa dall'imprevedibilità della vita e degli eventi è possibile, grazie alle soluzioni offerte da Massimo Astengo

Sono le 7.30 del mattino di un martedì. Sembra una giornata come tante, ma per qualcuno non lo è.

Mentre il resto della città si prepara ad iniziare la giornata, infatti, gli abitanti di una palazzina in via Atteone, a Roma, vengono svegliati da un potente boato (leggi qui).

L’incendio scoppiato al quarto piano di una palazzina in via Atteone, a Roma

Prima che possano rendersi conto di quanto accaduto, il quarto piano dello stabile è avvolto dalle fiamme. Sul posto accorrono i Vigili del Fuoco che, dopo aver messo in salvo i residenti, scavano sotto le macerie. Il bilancio sarà di tre feriti, di cui uno intossicato in maniera grave. Tra le ipotesi delle forze dell’ordine intervenute, una banale – quanto potenzialmente devastante – fuga di gas.

Mentre s’indaga per accertare le eventuali responsabilità di quanto accaduto, però, una cosa è certa: nessuno vorrebbe mai ritrovarsi nei panni degli abitanti di via Atteone, a cui l’esplosione è costata una casa e, magari, i ricordi di una vita intera. A nessuno piace pensare che potrebbe capitare a chiunque; eppure, purtroppo, è così.

Proteggere se stessi e la propria casa dall’imprevedibilità della vita e degli eventi, però, è possibile. Lo è, grazie alle polizze assicurative offerte da professionisti del settore come Massimo Astengo, assicuratore di Isola Sacra, a Fiumicino.

Con appena 20 euro al mese, infatti, Astengo offre ai suoi clienti una soluzione in grado di coprire ogni possibile rischio: la polizza “All risk”, che tutela i cittadini da incendi, esplosioni, danni ai propri beni provocati dai ladri, danni ai vicini, atti vandalici, eventi atmosferici, danni alle condutture e altro ancora (clicca qui).

Inoltre, la formula “All risk” garantisce un’assistenza continua, 24 ore su 24: in questo modo, il cliente può sempre contare sull’intervento immediato di un fabbro, di un idraulico, di un elettricista o di un sorvegliante, a seconda dell’esigenza.

La polizza di Astengo, poi, include tutela legale (fino a 11mila euro di spesa) e un risarcimento fino a 30mila euro in caso di incendio del contenuto della casa e fino a 150mila in caso di incendio del fabbricato stesso.

La soluzione “All risk”, dunque, protegge tanto noi e i nostri cari quanto gli altri, che potrebbero essere involontariamente danneggiati da quanto accaduto alla nostra casa (in caso di esplosione o di incendio, ad esempio). La polizza, quindi, tiene conto anche dei beni di terzi, garantendo la tranquillità di tutte le parti coinvolte in un eventuale incidente.

Con qualche decina d’euro, insomma, è possibile “assicurare” la serenità della propria famiglia e di quella altrui, tutelando beni e ricordi preziosi.

Informazioni di contatto

Consulenza Assicurativa Fiumicino

Responsabile: Massimo Astengo
Tel. 0639916213 – Cell. 3476368578
Via Curzio Castagnacci, 26, 00054, Fiumicino (Rm), Italia
Email: info@proteggi-famiglia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.