Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Cerco box a Milano

Oggigiorno, il box auto è ancora un bene di cui non si può fare proprio a meno?

Stai pensando di iniziare la ricerca di un box a Milano  comprare un garage? Il garage è uno spazio che può rivelarsi molto utile e versatile, direi quasi indispensabile al fine di preservare l’automobile da agenti atmosferici, furti e atti vandalici, tanto più se si vive in una grande città dove scarseggiano i parcheggi. Inoltre si presta a numerosi utilizzi: può essere sfruttato come magazzino, se è spazioso e ben illuminato può essere convertito a studio, oppure può diventare una perfetta officina da lavoro – quante idee geniali conosci che hanno preso vita in un garage? E poi, naturalmente, il garage è un bene che può essere messo a locazione e generare una discreta rendita, con molti meno costi e problemi rispetto ad un appartamento. Eppure, ha sempre senso comprarne uno?  Oggigiorno, il box auto è ancora un bene di cui non si può fare proprio a meno? È ancora un investimento conveniente come un tempo? Le risposte a queste domande dipendono da tanti fattori, dall’uso che vuoi farne al luogo dove vuoi comprarlo.  Leggendo questa breve guida scoprirai che l’acquisto di un garage è leggermente più impegnativo di quello che immaginavi e che ci sono molti aspetti da considerare prima di fare un passo avanti.  Qual è l’andamento del mercato dei box auto nel nostro paese?

Difficile trovarlo dove si abita  Cerco box a Milano

Grazie alle informazioni fornite dall’ultimo osservatorio realizzato da una immobiliare  possiamo farci un’idea Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un crollo vertiginoso delle compravendite  di box a Milano  principalmente a causa della crisi economica, ma anche perché nel frattempo la mobilità nelle città è cambiata, e pure le abitudini degli italiani: siamo sempre meno stanziali, vuoi per motivi lavorativi o personali. Il contesto spinge ad investire sempre meno nella casa e di conseguenza nel garage. Ma da oltre un anno la situazione si è finalmente stabilizzata. I prezzi dei box auto hanno smesso di calare e il mercato ha mostrato segni incoraggianti di ripresa, anche se non potrà mai tornare ai livelli pre-crisi. Attualmente la domanda è stabile, soprattutto nelle grandi città, con qualche eccezione al Sud e nelle Isole. La ripresa maggiore del mercato ha interessato in particolar modo  Milano sul podio.  Quali sono i prezzi dei garage oggi? Il segmento di mercato dei garage è disomogeneo, di conseguenza diventa complesso disegnare una mappa dei prezzi zona per zona.

Costano molto in centro  Cerco box a Milano

Il motivo è che ci sono molte variabili in gioco a determinare il valore di mercato di un box a Milano  A condizionare i prezzi è soprattutto la quantità di offerta in relazione alla domanda, più o meno alta in base al luogo. Ad esempio: in alcuni centri le abitudini dei residenti sono profondamente cambiate, la presenza di mezzi di trasporto pubblici, piste ciclabili e car sharing spingono ad un minore utilizzo dell’automobile. In questi luoghi ci sarà una minore necessità di box auto, e se l’offerta supera la domanda allora i prezzi saranno più bassi. Nelle città dove la mobilità è quasi esclusivamente dipendente dalle automobili, dove scarseggiano i parcheggi e magari i furti sono molto diffusi, chiaramente aumenterà la domanda di box auto e quindi anche i prezzi saliranno – a maggior ragione se la disponibilità di garage è carente, si pensi alla situazione di un centro storico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.