Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Colorare i capelli: soluzione fai da te facile e comoda

Valutiamo le migliori proposte

Colorare i capelli è sempre più facile anche utilizzando soluzioni fai da te, di cui disporre comodamente da casa senza ricorrere per forza di cose all’intervento del parrucchiere o dell’hair stylist di fiducia.

Cambiare il colore dei capelli per rinnovare il look, coprire i primi fili bianchi, nascondere la ricrescita, si può fare risparmiando tempo e denaro ma soprattutto grazie all’ampia proposta offerta dal mercato, arricchita da prodotti di qualità e assolutamente naturali, privi di ammoniaca e in grado di nutrire adeguatamente i capelli.

La carrellata di proposte colore, scopriamo le migliori

I brand della cosmetica garantiscono una carrellata di proposte colore all’avanguardia, per risultati perfetti nel pieno rispetto della chioma. Non resta che rispondere ad una domanda, colorazione capelli: quale scegliere?

Se si desiderano risultati professionali la gamma colori per capelli di l’Oréal Paris è la proposta più interessante.

Soluzioni ad effetto come quella garantita da Excellence Crème, la colorazione a triplo trattamento a tenuta permanente. Con Excellence la colorazione si fa in tre grazie al trittico che rende disponibili un trattamento colore, un trattamento per la cute e un trattamento per i capelli. Un mix perfetto che può contare su una crema colorante protettiva, arricchita con Pro-Keratina e attivi protettivi, uno shampoo a pH dolce post-colorazione per detersione delicata e una maschera nutriente.

Chi si avvicina all’universo Hair Color, ed è alla prima colorazione, non potrà non considerare i risultati garantiti da Casting Crème Gloss per capelli morbidi e un colore estremamente brillante. Privo di ammoniaca vanta una fragranza davvero piacevole, una copertura ottimale dei capelli bianchi e straordinari riflessi ultra brillanti.

Per affrontare di petto, ma con estrema sicurezza, il problema ricrescita niente di meglio che giocarsi la carta di Ritocco Perfetto, lo spray che con un gesto veloce è in grado di prolungare l’effetto colore sulla ricrescita alle radici. Ritocco Perfetto offre una soluzione innovativa. Con l’acquisto si potrà disporre dello spray ma anche del mascara, da utilizzarsi sulle tempie e sui capelli bianchi localizzati.

Valutando una colorazione diretta, ma temporanea, l’Oréal Paris ha messo sul mercato Colorista Washout, che conferisce vivacità alla chioma in maniera del tutto delicata che nutre i capelli, sin dalla radice, grazie all’innovativa tecnologia Chroma-Cream.

Ottenere un risultato naturale, e davvero prodigioso, è possibile considerando la proposta Prodigy. Un colore extra potente commisurato ad un risultato del tutto naturale, che copre al 100% i capelli bianchi. Assolutamente priva di ammoniaca la formula Prodigy regala una fragranza delicata a base di oli, perfetta per nutrire a dovere i capelli.

Colorazione capelli: come si fa

Colorare i capelli da sole non è complicato. Una volta scelto il prodotto e la tonalità è importante eseguire un test allergia, proteggere la pelle utilizzando una crema idratante, e fare estrema attenzione a non far entrare in contatto il prodotto con gli occhi. Poi non resta che seguire attentamente le indicazioni stendendo il prodotto dalle radici alle punte per un effetto omogeneo, oppure considerando solo una parte se si vogliono ottenere effetti ombré, colorazioni sulle punte o alla radice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.