Come aumentare like e followers su instagram per promuovere la propria azienda
social | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Come aumentare like e followers su instagram per promuovere la propria azienda

11 giugno 2020 | 11:1


In un tempo come questo i social network come Instagram non possono più essere considerati delle semplici piattaforme ricreative, ma strumenti di lavoro fondamentali per migliorare il marketing della propria attività.


Instagram ha rapidamente superato la sua apparenza superficiale, di una semplice app divertente per i bambini, ed è diventato un serio strumento di marketing dei contenuti, vendita, networking e costruzione del pubblico per privati ​​e persino per grossi marchi.

È uno dei siti di social network più famosi del pianeta, con oltre duecento milioni di membri mensili attivi che condividono sessanta milioni di immagini e quasi due miliardi di “like” (o meglio, cuoricini) al giorno.

Quanto è fantastico? I tassi di coinvolgimento per i marchi sulla maggior parte dei social network sono inferiori dello 0,1%, ma Instagram ci può sorprendere ancora di più.

Il tasso medio di coinvolgimento di Instagram per i marchi in uno studio del 2014 è stato addirittura epico, di cinquantotto volte superiore rispetto a Facebook.

Non puoi discutere con numeri del genere. Ma questo è soltanto un dato nella media. E sebbene una persona cerchi di utilizzare ogni strategia di marketing online possibile immaginabile, non puoi voler essere nella media.

Certo, pensare che Instagram coinvolge almeno cinquantotto volte di più rispetto a Facebook suona come “Ho per le mani una carta vincente, basta farsi un profilo per spiccare il volo”. Naturalmente non è proprio così che funziona e, in ogni caso, questo social ha talmente tante potenzialità che fermarsi a una conoscenza superficiale sarebbe sciocco.

In questo articolo vogliamo mostrarti nel dettaglio qual è il modo migliore per sfruttare Instagram!

E lo farai lavorando e seguendo i nostri preziosi consigli su come aumentare il numero di like in Instagram nonché i followers per promuovere al meglio la tua azienda.

1 Promozione incrociata del tuo hashtag personale

Gli hashtag sono mezzi importantissimi e che hanno particolare presa sulla gente. Il problema è che quasi nessuno sa come si utilizzino. Hai già provato a lanciare il tuo hashtag, ma questo non ha funzionato come avresti dovuto? Anche una sola parola, se vuoi che abbia presa sul tuo pubblico di seguaci (e possibilmente fartene accaparrare di nuovi) deve essere opportunamente promossa.

Devi utilizzare anche altri mezzi, cha siano analogici o digitali, per diffondere il tuo hashtag e far sì che tutti lo conoscano. Partire dal tuo post su Instagram, ma non fermarsi lì: è questo quello che devi fare.

Quindi se la tua azienda ha voglia di fare un salto di qualità dal punto di vista della credibilità sul web non puoi non curare e promuovere la pagina Instagram,ma lo dovrai fare nel migliore dei modi.

Tieni presente che uno degli elementi importanti per aumentare la propria credibilità su Internet per la tua azienda è sicuramente quello di  avere una pagina aziendale su Instagram, ma che dovrà avere un numero di like e di follower di rilievo.

Questo aspetto non è da sottovalutare perché devi considerare che Internet è un mondo affascinante ma anche molto complesso e da un certo punto di vista spietato:basta poco per essere screditati o per essere scavalcati dalla concorrenza e quindi una pagina aziendale su Instagram con pochi like e pochi followers sarà considerata “sfigata”.

Da questo punto di vista può esserti utile un sito chiamato https://www.marketing-seo.it/ e che già da un bel po’ di tempo è un riferimento imprescindibile per tutte quelle aziende che vogliono promuoversi sia con Instagram ma anche con tutti gli altri social.

Infatti noi in questo articolo stiamo parlando di Instagram in quanto è sicuramente uno dei social più importanti e più rilevanti specialmente per alcuni tipi di aziende, che basano più la loro attività sulle immagini.

Ma ci sono altri social e canali Internet che possono essere importanti se vuoi lanciare il tuo business e cioè Facebook, Youtube, Spotify, Tik tok e tanti altri e in questo sito puoi trovare spesso e volentieri tantissime promozioni su ognuno di essi.

Tornando quindi a parlare di Instagram se vuoi aumentare i like e i followers e se vuoi dare una svolta al tuo business collegati al sito e cerca la promozione che fa per te!