Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Come creare un bagno perfetto a casa: le tendenze del 2020

Sempre di più si sceglie un bagno dallo stile moderno, magari che abbraccia più una tendenza minimal ma ricercata che uno stile più pomposo e barocco di tipo classico

Realizzare un bagno perfetto è davvero molto facile ai tempi di oggi, grazie alla vastissima scelta di modelli e di prodotti sempre più all’avanguardia. Proprio per queste continue novità e miglioramenti da parte delle aziende che si occupano di mettere in commercio prodotti sempre più raffinati e tecnologici, è possibile soddisfare il gusto di tutti. Ma se proprio dovessimo approfondire quelle che sono le nuove tendenze, dobbiamo dire che vince lo stile moderno su quello classico. Sempre di più si sceglie un bagno dallo stile moderno, magari che abbraccia più una tendenza minimal ma ricercata che uno stile più pomposo e barocco di tipo classico. Ma vediamo alcune delle tendenze bagno 2020

1 Sanitari sospesi o a blocco intero

Anche la scelta della coppia di sanitari, wc e bidet, non viene lasciata al caso. Il 2020 ha confermato la tendenza già in auge nel 2019, che riguarda soprattutto i sanitari sospesi o i sanitari a blocco, dalla forma più geometrica, ma pur sempre raffinata e di gusto. Tra le migliori aziende menzioniamo Pozzi Ginori sanitari con prodotti che accontentano i gusti di tutti senza trascurare l’alta qualità. Domina ancora la scelta del colore bianco, anche se i sanitari di colore diverso stanno man mano prendendo “quota” ma non da superare la preferenza del colore bianco.

2 Doppio lavabo

Spesso la vita di coppia può creare dei dissapori e delle discussioni per chi deve utilizzare prima o dopo il bagno. C’è ad esempio lei che ha bisogno di un suo spazio per truccarsi, mettere creme e lui che ha bisogno di tempo per farsi la barba. E come si riesce a fare tutto questo con un solo lavabo? Facile, sceglietene due. Il doppio lavabo da appoggio è una delle tendenze in voga 2020, un’elegante scelta di stile oltre che di comodità!

3 Doccia funzionale

La vita frenetica di oggi pretende un tempo limitato anche per una doccia. Per questo motivo è bene scegliere una doccia funzionale per rendere unico ed eccezionale il momento doccia anche se breve. Per questo motivo la tendenza 2020 propone queste docce hi-tech che vi permettono di accedere a delle funzioni come quella di ascoltare musica, fare idromassaggio e altro così da rendere perfetto il vostro relax.

4 Vasca da bagno freestanding

Chiariamo subito che gli acquirenti preferiscono sempre di più le cabine doccia alla vasca classica, sia per una questione di velocità che di risparmio acqua. Ma oggi il mercato offre delle vasche freestanding così belle che sembrano dei veri e propri particolari di arredo  che arricchiscono il nostro bagno. Per questo motivo chi ha la possibilità di avere un bagno grande da riempire sceglie queste tipologie di vasca dotate anche di diverse funzioni.

5 Effetto cemento per pareti e pavimenti

Abbiamo già spiegato che il bagno moderno minimal è una delle tendenze che sta spopolando nel 2020, per questo l’effetto cemento per le pareti e per il pavimento senza fronzoli barocchi è il perfetto completamento per un bagno moderno ma elegante.

Queste sono le tendenze bagno del 2020, ma ricordate che la casa come il bagno, deve piacere a voi e rispondere ai vostri gusti a prescindere dalle tendenze di moda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.