Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Come fare trading con le criptovalute con StormGain

Investire in Cryptovalute nel 2022

Negli ultimi tempi moltissimi stanno mostrando un certo interesse verso il mondo delle cripto-valute. Benché in generale si pensi che Bitcoin sia sinonimo di critpo-valuta, questa non è che una delle migliaia di monete digitali presenti sul mercato.

C’è da dire che le Crypto più utilizzate siano circa una trentina. La possibilità di guadagnare attraverso l’acquisto e la successiva vendita o scambio di monete digitali fa gola a molti. Le potenzialità di guadagno sono infatti molto alte, sebbene i rischi siano altrettanto elevati, soprattutto quando non si padroneggia appieno la materia.

Per acquistare e vendere Crypto bisogna utilizzare un broker, una sorta di intermediario da cui acquistare e vendere le monete digitali. Esistono tantissimi broker, che altro non sono che piattaforme di semplice utilizzo su cui depositare una somma iniziale ed iniziare ad investire.

Le piattaforme regolamentate sono quelle più sicure su cui operare. Esistono anche delle piattaforme che sono solamente degli specchi per le allodole realizzate ad arte per spillare soldi alle persone. Una piattaforma regolamentata dal CONSOB garantisce che dietro la sua gestione non ci siano interessi truffaldini.

E’ bene pertanto, prima di iniziare ad investire, accertarsi su quali siano le migliori piattaforme di trading, quelle più sicure ed adatte alle proprie capacità di trading.

StormGain è una piattaforma di exchange di cripto-valute che offre diverse possibilità interessanti per coloro che si dilettano nel trading online.

Recentemente ha fatto notizia l’accordo ottenuto con le società di calcio Lazio e Newcastle, divenendone sponsor ufficiale. Grazie a questo accordo i tifosi della Lazio che usufruiscono della piattaforma hanno diritto a degli sconti sui biglietti delle partite giocate in casa, all’accesso alla suite Vip ed alla possibilità di effettuare dei tour privati all’interno dello Stadio Olimpico.

Ma cos’ha di particolare questa piattaforma?

Le caratteristiche di StormGain

Innanzitutto non si tratta di una piattaforma regolamentata dal CONSOB. Ciò è dato dal fatto che vengono utilizzate delle leve di guadagno molto elevate, addirittura del 300%. Gli elevati livelli della leva finanziaria rendono questa piattaforma piuttosto rischiosa per tutti i trader alle prime armi. La leva finanziaria funziona in effetti sia nel caso di vincita, ma anche in quello di perdita.

Il funzionamento della piattaforma è estremamente semplice, benché sia dotata anche di funzionalità per i trader più esperti. Si distingue da altri broker in quanto consente esclusivamente lo scambio di cripto-valute, e non di valute tradizionali.

Una funzionalità molto utile all’interno della piattaforma riguarda la gestione del rischio. Grazie a questa caratteristica si potrà stabilire la cifra massima che si è disposti a perdere durante una posizione. Raggiunto il limite impostato, ogni transazione si fermerà, impedendo al trader di perdere più di quello che si possa permettere.

Un’altra funzionalità interessante è rappresentata dai segnali di trading di StormGain. Grazie a questi segnali vengono forniti dei suggerimenti sulle posizioni più interessanti. Una volta scelta la Crypto non bisognerà far altro che scegliere il volume di trading e la leva finanziaria da applicare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.