Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Come prenotare un’escape room a Roma

Qui è possibile trovare 5 proposte differenti con soluzioni per ogni esigenza e preferenza, ideali per vivere un’esperienza diversa oppure per organizzare addii al nubilato o al celibato, feste di compleanno e incontri di team building.

Le escape room sono un vero e proprio fenomeno in grado di coinvolgere giovani e adulti di tutte le età, con la possibilità di mettersi alla prova per tentare di scappare dalla stanza di fuga risolvendo tutti gli enigmi e i rompicapi previsti entro 60 minuti.

Negli ultimi anni sempre più persone si sono cimentate con questa sfida divertente e appassionante, un passatempo emozionante per trascorrere una serata alternativa alla quale partecipare con amici, partner e colleghi.

Tra le stanze di fuga più apprezzate in Italia ci sono le Escape Room Cronos di Roma, localizzate nel quartiere Aurelio a pochi passi da San Pietro in via Gregorio VII, facilmente raggiungibili in macchina, in autobus o in metro.

Qui è possibile trovare 5 proposte differenti con soluzioni per ogni esigenza e preferenza, ideali per vivere un’esperienza diversa oppure per organizzare addii al nubilato o al celibato, feste di compleanno e incontri di team building.

Quali sono le Escape Room Cronos a Roma e come prenotare?

Le Escape Room Cronos sono stanze di fuga realizzate dagli scenografi dei migliori parchi italiani di divertimento e dagli esperti più rinomati di enigmistica, contraddistinte da scenografie iperrealistiche, tecnologie all’avanguardia e un gameplay avvincente.

Per prenotare la tua escape room nel cuore di Roma è sufficiente visitare il sito ufficiale, roma.cronos.house, oppure chiamare il numero verificando la disponibilità delle date e compilando un breve modulo con le tue informazioni di contatto. In alternativa, è possibile accedere al servizio anche telefonicamente, chiamando il numero 3884060735.

Possono partecipare fino a 8 persone, con prezzi ridotti per i bambini fino a 12 anni e la possibilità di giocare con bambini di età inferiore a 6 anni gratuitamente. Per quanto riguarda feste, eventi ed esperienze di team building, invece, è possibile prenotare per un massimo di 40 partecipanti.

Una delle escape room che si possono prenotare a Roma è Area 51, ideale per gli appassionati di extraterrestri e misteri di altri mondi, dove in 60 minuti bisogna cercare di risolvere tutti gli enigmi, trovare il cuore dell’alieno e sopravvivere alla condanna.

In alternativa, per gli amanti dei mondi perduti c’è Fuga da Atlantide, un’avventura a bordo del sottomarino USS Nautilus per scoprire i segreti della città sommersa e fuggire prima che sia tropo tardi.

Un vero e proprio must delle stanze di fuga romane di Cronos è L’Inferno di Dante, una discesa agli Inferi per redimere la propria anima, ripercorrendo i passi ultraterreni dell’autore della Divina Commedia tra paranormale e spiritico.

La escape room Jurassic World, invece, è una stanza di fuga adrenalinica, dove attraverso l’abilità di problem solving bisogna salvarsi dalla furia dei dinosauri, mentre in Psycho Hospital è necessario fare i conti con i misteri della mente, risolvendo enigmi collocati in ben 5 stanze diverse.

L’unicità delle Escape Room Cronos romane

Il franchising Cronos rappresenta senza dubbio un’importante eccellenza nel settore dell’intrattenimento. All’interno delle stanze sono presenti scenari ultra dettagliati, creati da professionisti altamente specializzati nella realizzazione di scenografie di grande impatto, esperti che lavorano per i parchi divertimento più prestigiosi e visitati d’Italia.

Il tutto è reso ancora più realistico da tecnologie all’avanguardia, per una perfetta integrazione tra finzione e realtà che rende l’esperienza davvero unica. Ovviamente, il punto di forza sono gli enigmi perfettamente inseriti all’interno di un gameplay affascinante e mai banale, infatti per riuscire ad evadere dalla escape room servono capacità, gioco di squadra, arguzia e sangue freddo, mantenendo la lucidità per essere in grado di superare tutte le prove.

La partecipazione può andare da un minimo di 2 persone fino a un massimo di 8, basta scegliere il tipo di avventura che si vuole vivere e prenotare online o telefonicamente il giorno e la data desiderati.

Sul portale è anche possibile vedere i prezzi di ogni escape room, ad ogni modo le proposte Cronos sono tra le più accessibili e vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ovviamente sono disponibili anche in altre città come Torino, Bergamo, Brescia, Verona e Bologna, con la possibilità di tentare la fuga anche quando ci si trova in viaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.