Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Come richiedere un intervento di disinfestazione sul litorale romano?

Seguire questi brevi consigli nella scelta di una ditta di disinfestazione, vi aiuterà a non sbagliare.

Insetti, roditori e volatili: le specie animali infestanti sono diverse e possono creare non pochi problemi, fino a ridurre la qualità della vita delle persone. In molti casi richiedere un intervento di disinfestazione può essere l’unica soluzione.

Vediamo allora di comprendere quali sono i tipi di infestazioni più comuni per poi scoprire come richiedere un intervento di disinfestazioni sul litorale romano. Come potete vedere al seguente link, esistono tantissime ditte di disinfestazioni Roma, scegliere la più competente e la più veloce non è sempre facile. Seguire questi brevi consigli nella scelta di una ditta di disinfestazione, vi aiuterà a non sbagliare.

Quando la presenza di animali infestanti è preoccupante?

Sicuramente i problemi principali si hanno con ratti e topi, soprattutto nelle piccole città e nelle case di campagna. Ratti e topi presentano alcune differenze ma le problematiche sono comuni. Entrambi infatti sono portatori di molte malattie trasmissibili all’uomo come la leptospirosi ma anche la peste o il tifo. Trovare i loro escrementi negli angoli di casa o nelle zone vicine agli avanzi di cibo indica la necessità di un intervento tempestivo perché possono proliferare in breve tempo.

Tra gli insetti invece l’infestazione più frequente è dovuta alle blatte o scarafaggi. Salgono nelle abitazioni attraverso i tubi di scarico e si moltiplicano in ambienti umidi e con presenza di cibo. Hanno forma ovale e appiattita, di colore nero o marrone e sono in grado di arrampicarsi su qualsiasi superficie e anche di volare, seppur per brevi tragitti.

piccioni infine, sono i volatili per i quali più di frequente viene richiesto il servizio di disinfestazione. Presenti ovunque, sporcano e possono creare problemi di carattere sanitario ma anche strutturale perché l’acidità degli escrementi può corrodere le superfici.

Ovviamente esistono molti altri animali che infestanti, pensiamo a pulci, zecche, vespe, calabroni o processionarie. In ogni caso, qualora si manifesta un problema simile è sempre buona norma contattare dei professionisti che sono in grado di individuare la specie infestante con precisione e di elaborare una strategia di intervento mirata ed efficace.

Come trovare un disinfestatore a Roma?

Come detto, contattare in professionista è la prima cosa da fare quando ci si accorge della presenza anomala di specie animali più o meno sconosciute nella propria abitazione. In questo modo è possibile ottenere una consulenza e un preventivo per l’intervento di disinfestazione a Roma e nello specifico sul litorale romano da ditte specializzate in grado di intervenire con tempestività ed efficacia per risultati duraturi e liberare gli spazi dagli antipatici ospiti.

Solamente un professionista infatti è capace di riconoscere e di adottare il metodo per la disinfestazione più adatto all’animale da allontanare e alla situazione specifica degli abitanti, anche con metodi ecologici con un basso impatto ambientale. Professionalità ancor più necessaria quando si tratta di interventi in locali aziendali o pubblici.

Online grazie a siti come disinfestazioni.it è facile trovare subito de tecnici professionisti, perchè per iscriversi su portali di questo genere occorre essere accreditati come disinfestatori e disporre di tutte le autorizzazioni, inclusa la p.iva, per lavorare. Importante sempre chiedere se sopralluogo e preventivo sono gratuiti e se verranno erogati nel corso delle 24 ore dalla chiamata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.