Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Come si è evoluto il mondo dei giochi da casinò nel nuovo millennio?

Il mondo del gioco in generale ha origini antichissime e già al tempo dei romani fu possibile trovare tracce della loro presenza

I giochi da casinò hanno origini antiche e sono sempre stati una costante nel mondo dell’intrattenimento. Come naturale che sia hanno subito un evoluzione nel corso degli anni che è diventata ancora più marcata con l’avvento di Internet ed i casinò online che hanno rivoluzionato il mondo del gioco. Vediamo meglio insieme di cosa si tratta.

L’evoluzione dei giochi da casinò dalla loro nascita ad oggi

Il mondo del gioco in generale ha origini antichissime e già al tempo dei romani fu possibile trovare tracce della loro presenza. Il primo gioco ad essere sdoganato fu il lotto nel 1528 a Firenze dove fu aperto il primo banco del lotto.

Per vedere la nascita del primo casinò bisogna aspettare ancora un secolo ed intorno al 1638 fu inaugurato il primo casinò al mondo sul Canal Grande a Venezia e non come qualcuno può pensare a Montecarlo o Las Vegas. I primi giochi che furono lanciati all’interno della prima casa da gioco furono Punto Banco, Caribbean Poker, Black Jack, Midi Trente et Quarante, Chemin de Fer, Fair Roulette e Roulette Francese.

Il grande salto per i giochi da casinò e la loro intramontabile fama avviene ad inizio novecento quando iniziarono a diffondersi le slot machine ed in America venne costruita la città di Las Vegas, vera e propria mecca per gli appassionati del gioco. Sicuramente da quando sono comparse ad a oggi le slot machine sono il gioco più apprezzato e ricercato sia all’interno dei casinò, ma non solo. Con la rivoluzione in atto portata dalla rete ed internet anche i giochi da casinò sono rimasti al passo con i tempi e si è assistito alla nascita dei casinò online che negli ultimi anni stanno addirittura mandando in crisi le vere case da gioco, ma vediamo meglio come funziona questo mondo.

Ecco cosa c’è da conoscere prima di addentrarsi nel mondo dei casinò online.

I casinò online sono ormai diventati famosissimi sia per la grande pubblicità fatta prima dell’entrata in vigore del decreto dignità, che non permette più la pubblicità sia diretta che indiretta di siti di gioco, sia per la nascita di molti siti regolarmente autorizzati e nel pieno rispetto della normativa che danno informazioni dettagliate sui principali casinò online sul mercato come ad esempio CasinòTopsOnline i quali comparano tra loro tutti i casinò online mettendo a nudo pregi e difetti.

Questo permette di sapere qual è quello che fa al caso nostro. Per gli appassionati di giochi da casinò affidarsi a questi portali è molto utile per evitare di avere brutte esperienze di gioco e sperperare denaro inutilmente. Solitamente gli aspetti che vengono analizzati sono l’offerta di gioco, i metodi di pagamento sia per quanto riguarda i depositi che i prelievi, il possesso di regolare licenza AAMS per offrire i giochi di casinò Italia.

Sono infatti molti si casinò online stranieri che cercano di operare in Italia senza una regolare licenza e bisogna quindi prestare molta attenzione ed assicurarsi di giocare solo su siti regolari i quali sono monitorati ventiquattro ore su ventiquattro così da evitare episodi di truffe oppure di mancati incassi di vincite.

La questione sicurezza è sempre in prima fila quando si parla di internet e la rete e ancor di più quando si parla di gioco ecco perché dare uno sguardo a siti specializzati prima di avventurarsi all’interno di un casinò online può essere molto utile per evitare spiacevoli sorprese.

Sicuramente la popolarità dei giochi da casinò è destinata ad aumentare nel tempo, come sta accadendo da ormai qualche anno a questa parte, ed è quindi sempre bene sapere come muoversi in un mondo nuovo ed in continua evoluzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.