Certo, a parole è tutto semplice ma, in realtà, a conti fatti più si va avanti con il tempo e più è difficile dare quell’effetto ‘Wow’ che si spera.
Molte coppie si lasciano perché la ‘troppa’ abitudine manca la macero qualsiasi tipo di rapporto. O, all’opposto, stanno insieme sì però, comunque, è un rapporto che va avanti per inerzia. C’è sempre la necessità di sorprendere il partner.
Perché, in questo modo, si tiene vivo il fuoco della passione. Certo, a parole è tutto semplice ma, in realtà, a conti fatti più si va avanti con il tempo e più è difficile dare quell’effetto ‘Wow’ che si spera. Non bisogna perdersi d’animo perché, comunque, a tutto c’è un rimedio.
Anche in questo. Ecco, quindi, alcuni suggerimenti molto utili per, appunto, sorprendere il proprio compagno o la propria compagna.
Partiamo da un suggerimento ‘negativo’. Nel senso che è una cosa da non fare. O, comunque, che smentisce un luogo comune molto in voga. Soprattutto se non si hanno idee. Andiamo subito al dunque: non c’è l’obbligo, se così vogliamo dire, di pensare a qualcosa di materiale per sorprendere il partner.
In questo periodo specialmente, dove le persone, in parte, sono molto cambiate in tal senso. Eh sì, perché c’è la ‘vulgata’ popolare che basta acquistare un vestito costoso, un trucco come si deve oppure qualcosa per la casa di materiale e il ‘gioco’ è fatto. In realtà non è così. Anzi.
Proprio in questo si intende sorprendere il partner. Fare qualcosa che resterà un ricordo anche negli anni successivi. Quindi, in pratica, bisogna spremersi le meningi e trovare qualcosa che lo possa sorprendere.
Immagina, adesso, di essere chiamato dal tuo partner che vuole portarti a vedere una cosa che, magari, non hai mai visto. O, a cui, comunque, non hai prestato la giusta importanza. Un esempio? L’alba o il tramonto. Diciamocela tutta: l’alba e il tramonto sono i due momenti più romantici della giornata.
Quelli che fanno commuovere anche un cuore di pietra. Quelli che fanno smuovere anche gli animi più impervi. Del resto, i ‘romanticoni’ lo sanno benissimo: quando vogliono carezze, baci e abbracci portano il proprio partner a vedere il sole che sorge o che tramonta.
E la tecnologia in questo contesto diviene di grande aiuto. Infatti, anche solo per fare il ‘figo’ e poter dimostrare di saperne tanto, puoi scaricare delle app come one million stars che ti danno tutte le informazioni sulle stelle.
Potrai vedere anche quelle che a occhio nudo non si notano. E, soprattutto, saperne di più.
Il classico viaggio potrebbe non bastare più. Nemmeno se il partner va in una città che a lui piace tanto. Eh sì, perché se c’è bisogno di qualcosa di nuovo, deve essere, appunto, qualcosa da ricordare. Da tenere ben stampato in mente.
Non c’è bisogno, quindi, di andare per forza dall’altro lato del mondo, ma si può pensare a delle esperienze diverse dal solito. Non il solito mare, non la solita vacanza per visitare una città d’arte, non il solito trekking su una montagna, giusto per citare tre esempi.
Ma, ad esempio, una passeggiata ‘thriller’ sul ponte tibetano. Quello che fa paura solo a guardare. Ma si possono fare anche altre esperienze. Devono essere un po’ al limite e devono suscitare emozioni forti. Quelle che cerca chi vuole sorprendere. Quelle che servono per ravvivare un rapporto. Quelle a cui non ci si fa mai l’abitudine.