Come traslocare al centro di Roma senza stress
trasloco | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Come traslocare al centro di Roma senza stress

23 dicembre 2019 | 8:0


Quando si è in procinto di cambiare casa può divenire complicato spostare i propri effetti personali da un appartamento ad un altro


Trasferirsi in una nuova casa è un aspetto che prima o poi interessa chiunque. Non solo i giovani che ad un certo punto della propria esistenza vanno a vivere per conto proprio, ma qualsiasi persona che, in un periodo della propria esistenza, deve ricercare un altro posto in cui abitare. Questo viene inteso in molti casi come una nuova esperienza di vita, nella quale farsi trasportare da una ventata di aria fresca. Una sensazione di novità che può rendere euforici sul momento, senza però tener conto della fatica che richiede.

Infatti vi è un aspetto che inizialmente può rappresentare un duro scoglio, sia per quanto riguarda la perdita di tempo che le ulteriori spese di denaro da sborsare. Stiamo parlando del trasloco.

Traslocare a Roma centro

Quando si è in procinto di cambiare casa può divenire complicato spostare i propri effetti personali da un appartamento ad un altro. Si tratta di un’azione che richiede un grande dispendio di tempo, energia e soprattutto l’impiego di manodopera. Pensare di fare un trasloco in maniera autonoma è quantomeno utopistico. Per i beni ingombranti come i mobili è necessario, non solo, avere l’aiuto di qualcuno, ma è richiesto anche l’utilizzo di strumenti e veicoli adeguati al trasporto degli stessi.

A ciò va aggiunto un ulteriore tassello: in contesti metropolitani, dove il traffico è all’ordine del giorno, i traslochi possono impiegare più tempo del previsto, portando anche a sostenere spese ingenti, rendendo il tutto piuttosto ingestibile. Ad esempio, fare traslochi a Roma centropuò risultare problematico: eseguire lo sgombero in maniera fluida e rapida può essere molto difficile, oltre al fatto che, a causa delle zone a traffico limitato, solo determinati mezzi vi possono circolare, bloccando di conseguenza i lavori per parecchio tempo.

In questi casi, è necessario affidarsi a professionisti esperti nel settore, capaci di svolgere la mansione con la massima sicurezza, adottando tutte le precauzioni del caso e soprattutto aventi tutte le autorizzazioni necessarie, come la ditta traslochi Sinibaldi di Enrico e Dario d’Aquino.

Questa è la soluzione ideale per le attività di sgombero e dislocazione a Roma centro.

L’impresa nel corso degli anni si è specializzata in quest’area fortemente urbanizzata fino a diventare, con merito, una delle realtà più conosciute e apprezzate della capitale. Ciò è divenuto possibile grazie all’impegno di furgoni con ridotte emissioni di co2, i quali possono accedere alle zone coperte da ztl, e quindi non percorribili da gran parte delle vetture.

Tra i servizi offerti alla clientela vi è il trasloco in notturna, con l’utilizzo di elevatori esterni caratterizzati da motori a bassissimo impatto sonoro, così da non arrecare alcun tipo di problema al vicinato.

Inoltre, i tecnici stessi possono provvedere all’acquisizione delle autorizzazioni per avviare i lavori (occupazione del suolo pubblico) senza dover sottostare ad alcun problema dal punto di vista regolamentare.

Servizio noleggio per sgombero e trasporti

La Sinibaldi trasporti con la sua offerta propone ai clienti la possibilità di avvalersi dell’opzione noleggio:

  • Scale aeree, indispensabili per i lavori su edifici alti, in modo da consentire all’operatore di muoversi con facilità e in sicurezza;
  • Piattaforme aeree, con braccio elevatore. Su richiesta è possibile chiedere l’intervento di un manovratore specializzato nella conduzione del mezzo;
  • Furgone (anche con autista).

Costi di un trasloco a Roma

Per verificare i costi relativi alle attività di trasloco è possibile ottenere un preventivo online gratuito (così come il sopralluogo nella sede interessata) e senza impegno attraverso la sezione apposita presente nel sito web. Sarà sufficiente inserire maggiori dati possibili per ottenere un responso veritiero, tra cui l’indirizzo del complesso da sgomberare, quello dove spostare i beni, lista mobilio, richiesta smontaggio e montaggio, presenza di ascensore ecc. Tutti indicatori necessari per valutare a quanto ammonta la tariffa.