Farmacie di turno a Fiumicino, come trovarle facilmente
La novità | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Farmacie di turno a Fiumicino, come trovarle facilmente

30 ottobre 2019 | 16:44


Farmacie Sociali propone gratis WhereApp


Fiumicino – Può capitare a tutti di avere bisogno di un farmaco specifico in un momento che sia al di fuori delle tipiche fasce orarie di apertura e questo significa precisamente avere bisogno di sapere quali siano le farmacie di turno più vicine. Proprio perché la soddisfazione di questo tipo di esigenza non può essere per ovvie ragioni posticipata, queste farmacie svolgono un compito fondamentale, poiché sono quelle aperte in fasce orarie particolari (come la notte) e nei giorni festivi. Come è possibile però sapere quali farmacie sono aperte quando se ne ha la necessità, dato che la suddivisione di questi turni varia nel tempo?

Grazie a una nuova e bella iniziativa di Farmacie Sociali, gestore delle farmacie di Isola Sacra e Aranova, sarà possibile risolvere in modo definitivo questo problema. Con il nuovo servizio, disponibile in modo totalmente gratuito per tutti, sarà possibile infatti verificare in tempo reale quali siano gli orari e le informazioni di tutte le farmacie di turno del territorio, sia per quanto riguarda quelle aperte nella fascia notturna nei giorni lavorativi che quelle aperte invece nei giorni festivi.

Per usufruire del servizio non bisogna far altro che scaricare l’applicazione per cellulari WhereApp (leggi qui), disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che Apple, impostare la propria area di interesse e così ricevere un insieme di informazioni molto utili, tra cui notizie e avvisi di pubblica utilità certificati, tra le quali figurerà adesso anche tutto quello che serve sapere sulle farmacie di turno e i loro orari.

Non sono necessari complicati passaggi per poter impostare correttamente l’applicazione: al momento dell’accesso sarà richiesto l’inserimento di una posizione geografica che corrisponda alla zona della quale si vogliono ricevere aggiornamenti e, una volta fatto, si inizieranno a ricevere immediatamente e automaticamente tutti gli avvisi disponibili che riguardano l’area da noi scelta. In seguito, sarà possibile naturalmente personalizzare gli avvisi e le informazioni ricevute, e anche aggiungere posizioni (e quindi aree di interesse) aggiuntive.

Grazie all’impegno assunto da Farmacie Sociali e dall’utilizzo intelligente delle possibilità offerte dalle più moderne tecnologie, la ricerca delle farmacie di turno più vicine può dunque definirsi un problema del passato e la soluzione a questo problema è letteralmente a portata di dita.