Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Come trovare la migliore carta prepagata in Italia

Tra questi vi vorremmo presentare quelli che noi riteniamo essere particolarmente importanti

Se vi siete convinti del fatto che sia finalmente giunta l’ora di passare ad una carta prepagata per effettuare tutti gli acquisti che intendete fare sia online che presso eventuali negozi fisici, ci sono alcuni aspetti che andrebbero presi in seria considerazione prima di decidere quale scegliere.

Tra questi vi vorremmo presentare quelli che noi riteniamo essere particolarmente importanti e che non è né consigliabile né possibile trascurare prima di valutare con estrema attenzione quale carta prepagata scegliere, dato che il mercato offre tutta una gamma di diverse opportunità particolarmente invitanti.

Valutare il costo del canone

Per prima cosa vi consigliamo di valutare quello che è il costo del canone di abbonamento della carta che vorrete scegliere. Pensate che tendenzialmente state scegliendo una carta prepagata proprio perché siete stufi di pagare il solito canone mensile presso un classico istituto di credito.

Certo, non sarà necessario a tutti i costi scegliere la tipologia di carta che vi offre un canone zero, ma ridurre al massimo questo tipo di spesa risulterà di certo fondamentale, per poter godere le migliori carte prepagate in Italia vi può dare, rispetto alle classiche carte di credito, che di solito hanno dei costi piuttosto elevati. Per trovare le migliori carte prepagate visita miglioricarteprepagate.it

I prelievi in Italia e all’estero

Oltre ai classici acquisti di beni e servizi online, una carta prepagata potrebbe essere utilizzata anche per prelevare del denaro all’estero, magari direttamente nella valuta del Paese in cui vi trovate, in modo da non dovervi preoccupare di rivolgervi anche ad un istituto di credito per il cambio di valuta, che inevitabilmente prevede delle spese, generalmente poco convenienti per chi ha bisogno di cambiare denaro.

Interessante anche la possibilità di poter prelevare del denaro dai diversi sportelli bancomat disseminati sul territorio italiano, dato il denaro contante viene ancora utilizzato di sovente in diversi esercizi commerciali. Valutate con attenzione se ci sono e a quanto ammontano eventuali spese per i prelievi e pensate a quanto spesso potreste rivolgervi a questo tipo di servizio. Potrebbe essere un elemento determinante per la vostra scelta.

La possibilità di gestire la carta anche con lo smartphone

Al giorno d’oggi non si può prescindere da una carta che si combini perfettamente con il vostro smarthphone e questo è di certo un fattore che dovrete prendere in seria considerazione prima della vostra valutazione finale.

Pensate che il vostro telefono cellulare sarà sempre con voi e che avere la possibilità di configurarlo al meglio secondo diversi parametri che possano darvi dei vantaggi, come metodi di pagamento più efficaci e veloci, il fatto di non dover necessariamente avere con voi la carta prepagata fisica e tante altre cose non è di certo da sottovalutare.

Ulteriori applicazioni che possono essere implementate

Come accennato in precedenza, la carta prepagata si configura molto bene con tutta una serie di applicazioni disponibili per il vostro smartphone, sia esso un modello che utilizza Android o iOS.

Tra le applicazioni più gradite e di certo fondamentali da questo punto di vista, potrete valutare quella che vi permetterà di bloccare la vostra carta prepagata in caso di furto o di smarrimento.

Non solo la sicurezza di cui avete bisogno, ma anche la possibilità di associare dei metodi di pagamento innovativi come i diversi portafogli elettronici e anche la possibilità di poter effettuare i pagamenti senza contatto, particolarmente graditi in questo periodo storico.

L’attivazione della carta da remoto

Sempre per motivi di sicurezza, ma anche di comodità in termini di tempo risparmiato, poter attivare una carta prepagata da remoto è sicuramente un bel vantaggio.

Eviterete in questo modo le lunghe code agli sportelli per poter finalmente iniziare ad utilizzare la vostra carta prepagata e in men che non si dica sarete messi nelle condizioni di effettuare qualsiasi tipo di pagamento, di prelevare denaro ovunque vi troviate e fare tutte quelle operazioni che di certo renderanno la vostra vita molto meno complicata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.