Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Come truccarsi con cura: 5 consigli

La scelta degli articoli giusti è fondamentale nell’ambito della beauty routine, poiché è necessario partire da basi solide per arrivare a un ottimo risultato.

Il make-up è importante per la maggioranza delle donne: si tratta, infatti, di uno strumento utile per accrescere la propria autostima e per sentirsi più belle e attraenti.

Non solo, perché truccarsi significa provvedere alla cura della propria persona, favorendo il benessere del corpo e – quindi – della mente. Ciò che conta è farlo nel modo corretto, selezionando i migliori prodotti per skin care e uno specchio cosmetico Spekkio™ di elevata qualità. La scelta degli articoli giusti è fondamentale nell’ambito della beauty routine, poiché è necessario partire da basi solide per arrivare a un ottimo risultato.

Di seguito vi forniremo 5 suggerimenti per realizzare un maquillage perfetto sotto ogni aspetto. Quella del trucco, d’ora in poi, sarà per voi un’operazione molto più semplice!

1 – Utilizzate uno specchio ingranditore Spekkio™

Innanzitutto, per un make-up eccellente è indispensabile uno specchio ingranditore. Il funzionamento di un oggetto di questo tipo è intuitivo: la superficie non si limita a riflettere, ma restituisce i dettagli più ampi. Non sarà difficile, con un simile stratagemma, applicare con meticolosità il phard, l’ombretto, il mascara e tutte le altre preparazioni che adoperate.

2 – Detergete la pelle prima di truccarla

Il trucco va usato sempre dopo la crema idratante. Questa è una regola essenziale, che non va mai dimenticata! La cute deve essere “pronta” ad accogliere il make-up, altrimenti si rischia di ottenere un effetto a chiazze e quantomai disomogeneo. Chiaramente, individuate una formulazione benefica con proprietà purificanti e nutrienti per il derma.

3 – Non abbiate fretta

I quotidiani rituali di bellezza richiedono tempo. Meglio svegliarsi dieci minuti prima piuttosto che fare tutto di corsa con esito disastroso. Uno specchio che ingrandisce può aiutarvi a risparmiare secondi preziosi, specialmente se siete in ritardo per il lavoro, ma in generale cercate di truccarvi in maniera attenta e scrupolosa. Vi sentirete anche più sicure e determinate!

4 – Impiegate i prodotti più adeguati alla vostra cute

Non tutti gli articoli di make-up vanno bene per ogni tipologia di pelle. L’epidermide può essere grassa, mista, secca o sensibile: leggete l’etichetta prima di comprare un cosmetico, così da scegliere quelli più adatti a voi. Inoltre è preferibile che gli ingredienti siano naturali, ecologici e testati contro gli allergeni.

5 – Dalla cipria al blush, passando per l’eyeliner

Infine, ricordate che ciascun trucco ha il proprio scopo. La cipria ha una funzione opacizzante, il blush dona luminosità al volto, l’eyeliner sottolinea lo sguardo. Utilizzate il make-up più indicato per il vostro obiettivo!

Gli specchi cosmetici e il catalogo di Monteleone

Prima abbiamo detto che, per conseguire un risultato perfetto, è importante servirsi di uno specchio cosmetico ingranditore. Dove è possibile acquistare un accessorio simile?

Vi consigliamo l’azienda Monteleone, che opera nel settore dell’arredo bagno da oltre 30 anni mettendo a disposizione una vasta gamma di specchi e specchiere. Questi oggetti sono costruiti con i migliori materiali, e sono contraddistinti da un design pulito e minimal: si integreranno, dunque, in qualunque stanza con effetto senza dubbio armonioso.

La società propone un assortimento completo e variegato, diviso in collezioni. Degni di nota sono i modelli Pulsar, le cui finiture sono veri e propri capolavori: sono offerti specchi con cornice dorata, ramata, cromata ecc. Sarà un autentico piacere truccarsi di fronte a un complemento del genere!

Tra l’altro, la superficie è illuminata da lampadine a LED. Questa è una peculiarità di tantissimi prodotti Monteleone, inclusi per esempio quelli delle collezioni Yota ed Eta, rispettivamente rettangolari e tondeggianti. Ogni articolo ha un notevole fascino, ed è studiato per rendere ancora più gradevole la vostra routine giornaliera connessa al make-up.

E fra le collezioni, VENUS è la specchiera innovativa di Monteleone, firmata col suo brand Spekkio™.
Si tratta di una specchiera con specchio ingranditore incorporato regolabile in altezza.
Specchiere di questo tipo, uniche nel suo genere (in fase di brevettazione) permettono di ottenere, su una singola superficie riflettente, una immagine non ingrandita ed una immagine localmente ingrandita (movibile con una apposita maniglia) consentendo all’utilizzatore di svolgere più agevolmente operazioni quali ad esempio radersi, truccarsi e similari.

Oltre che per il trucco, questi specchi sono ideali per pettinarsi e acconciare i capelli, o – nel caso degli uomini – per radersi. Se volete una specchiera più ampia, troverete comunque ciò di cui avete bisogno nel catalogo di Monteleone. Nulla di meglio per valorizzare il vostro bagno con elementi unici!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.