Costa Viola Resort, il Paradiso in terra di Calabria
Tra mito e realtà | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Costa Viola Resort, il Paradiso in terra di Calabria

29 maggio 2017 | 23:15


A picco sul mare, lo scintillio del sole sulle piccole onde, la brezza che accarezza il viso. Il caldo che ti avvolge delicatamente e ti culla. Tramonti da incanto.


A picco sul mare, lo scintillio del sole sulle piccole onde, la brezza che accarezza il viso. Il caldo che ti avvolge delicatamente e ti culla. Tramonti da incanto. Apri gli occhi, e si spalanca un panorama che spazia da capo vaticano alla Sicilia e sulle isole Eolie. Verrebbe da dire: “Non svegliatemi da questo sogno”… Ma non è un sogno, esiste davvero. E’ l’incantevole scenario che caratterizza il Costa Viola Resort, a Palmi, nella meravigliosa Calabria.

Qui è possibile fare un soggiorno di relax ammirando i panorami durante un idromassaggio per poi degustare la cucina dei rinomati chef del Costa Viola Resort. E poi ancora attività sportive, escursioni, visite guidate.

Il territorio della Costa Viola, chiuso tra il mare e le montagne, è dominato da una serie di alte e frastagliate costiere, tra le quali spicca quella del Monte Sant’Elia. La strada costiera si snoda lungo le pendici ricoperte dalla macchia Mediterranea e dai tradizionali terrazzamenti. 

I fondali della Costa Viola rappresentano una risorsa ambientale primaria e riproducono incontaminati scorci marini.

Mitologia e storia si incontrano a Scilla, che si spinge nello Stretto di Messina con la sua rocca sormontata dal Castello dei Ruffo. Qui, come a Bagnara, si perpetua la caccia al pescespada, un vero e proprio rito di pesca che si pratica, secondo le antiche tecniche, a bordo delle “passerelle”, imbarcazioni a motore dotate di un lungo pontile che sporge dallo scafo e di un albero di oltre 30 metri.

Info: www.costaviolaresort.itinfo@costaviolaresort.it

“Devo considerare Palmi come posta in una situazione così particolare da essere difficilmente concepita dall’immaginazione umana in quanto è al di là della possibilità di un disegno”.
(Richard Craven Keppel, “A tour through the southern provinces of the kingdom of Naples”, 1821)