Criteri di scelta del marchio degli pneumatici
pneumatici | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Criteri di scelta del marchio degli pneumatici

25 marzo 2020 | 16:17


Ghiaccio, neve, manto stradale scivoloso per pioggia rendono infatti rischiosa la nostra guida, per questo abbiamo bisogno di una maggiore aderenza


Le ragioni per cui è fondamentale sostituire i pneumatici nel periodo invernale sono più di una, sia in ordine di facilità di guida che di sicurezza e ottemperanza alla normativa vigente in materia.

Una di queste è evitare multe salate che nei centri abitati arrivano fino a 168 euro e fuori raggiungono i 335 euro e la perdita di 3 punti sulla patente, ma il vero motivo irrinunciabile è come sempre la sicurezza.

Ghiaccio, neve, manto stradale scivoloso per pioggia rendono infatti rischiosa la nostra guida, per questo abbiamo bisogno di una maggiore aderenza che solo la particolare copertura della gomma invernale con la sua scolpitura a speciali lamelle ci può dare.

Esistono sul mercato 3 tipi di gomme: estive, invernali o termiche e 4Stagioni o All Season.

–  Gli pneumatici estivi si useranno ovviamente nei mesi caldi.

–  Gli pneumatici invernali recheranno il simbolo di una montagna con tre cime o di un cristallo di neve oltre alla dicitura M+ S Mud and Snow (fango e neve). Questa dicitura equipara legalmente la gomma ad una catena da neve e ci pone al riparo da sanzioni.

–  Gli pneumatici 4 stagioni sono un buon compromesso tra i due e sono utilizzabili durante tutto l’arco dell’anno con una buona affidabilità, ma non per questo sostituiscono completamente le gomme invernali in condizioni di meteo veramente avverse.

Nell’ ampia gamma di negozi online come webpneumatici.it (tra l’atro uno dei pochi ad accettare il pagamento in contrassegno) troverete per esempio ipneumatici Falken, un marchio giapponese presente sul mercato dal 1983 conosciuto dagli automobilisti più esigenti per l’ottima qualità, la certificazione ISO 9001 e ISO 14001, l’attenzione alle norme ambientali vigenti e una eccellente stabilità e tenuta di strada.

Il marchio inoltre, con la sua esperienza trentennale, è molto ben posizionato sui mercati per affidabilità e ottimo rapporto qualità/prezzo.