Dove trascorrere le vacanze al mare… a Natale
vacanze natale | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Dove trascorrere le vacanze al mare… a Natale

8 novembre 2021 | 8:0


Anche in inverno ci si può concedere un viaggio per raggiungere bellissime mete balneare, magari nei giorni delle feste di Natale: non per forza in Europa, ma anche in Paesi del mondo esotici e, proprio per questo motivo, ancora più attraenti.


Chi l’ha detto che le vacanze al mare devono essere una prerogativa esclusiva del periodo estivo? Anche in inverno ci si può concedere un viaggio per raggiungere bellissime mete balneare, magari nei giorni delle feste di Natale: non per forza in Europa, ma anche in Paesi del mondo esotici e, proprio per questo motivo, ancora più attraenti. Bali, per esempio, è una destinazione consigliata a tutte le giovani coppie: si tratta di un’isola dell’Indonesia che è nota, tra l’altro, per ospitare un vulcano attivo nel suo centro. La meta più turistica si trova a nord di Kuta e si chiama Seminyak, dove si concentrano il lusso e la modernità. Nel mese di dicembre, la temperatura oscilla fra i 26 e i 30 gradi: insomma, il clima perfetto per mettersi alle spalle i rigori invernali delle nostre latitudini.

A Natale in Egitto

Natale in Egitto non è solo un film con Massimo Boldi e Christian De Sica, ma soprattutto un’occasione che vale la pena di cogliere al volo per una vacanza speciale a dicembre. La meta di riferimento non può che essere Sharm el Sheikh, dove le temperature medie vanno da un minimo di 15 gradi a un massimo di 23. In questo periodo dell’anno i prezzi sono decisamente accessibili e alla portata di tutti: un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, a maggior ragione nel caso in cui si sia appassionati di snorkeling o si abbia voglia di cimentarsi in sport subacquei.

Vacanze in Kenya

Rimaniamo in Africama ci spostiamo molto più a sud per arrivare, almeno con l’immaginazione, in Kenya. Qui, Malindi si rivela una destinazione consigliata per un viaggio da organizzare durante le vacanze di Natale, anche per una famiglia con dei bambini al seguito. Affacciata sulle splendide acque dell’Oceano Indiano, Malindi a dicembre offre una temperatura media di 27 gradi: un ulteriore motivo per andare alla scoperta sia delle sue candide spiagge che della sua barriera corallina unica. In più, ci si può concedere un safari nell’entroterra, indispensabile per vedere da vicino le giraffe, le zebre e un sacco di altri animali: per i bambini sarà una gioia immensa.

In viaggio a Panama

Non solo il Continente Nero è suggerito per un viaggio di Natale al mare: si potrebbe prendere in considerazione, per esempio, l’ipotesi di raggiungere Panama City, nello Stato di Panama, dove a dicembre le temperature viaggiano fra i 21 e i 32 gradi. Questa è una destinazione ottima per qualunque tipo di vacanza, e quindi anche per le compagnie di ragazzi e i gruppi. Panama City è una città decisamente moderna, che propone non solo centri commerciali e negozi, ma soprattutto un grande assortimento di ristoranti, per una ricca ed entusiasmante offerta culinaria. Non mancano, ovviamente, le spiagge, per godersi la tintarella mentre in Italia si è alle prese con sciarpe di lana e caloriferi accesi.

Al mare in Thailandia

Infine, l’ultima opzione da non sottovalutare è quella di una vacanza al mare a dicembre in Thailandia, e in particolare a Koh Samui, che è una delle isole più conosciute del Paese asiatico. Qui, nell’ultimo mese dell’anno le temperature sono sempre gradevoli, in media fra i 24 e i 29 gradi, con una probabilità molto ridotta di precipitazioni. Sono tante le ragioni per prenotare un soggiorno da queste parti: la vastità delle spiagge, per esempio, ma anche la trasparenza delle acque, che permettono di osservare senza difficoltà i bassi fondali. Se si ha voglia di movida, poi, qui non si ha che l’imbarazzo della scelta, con i tanti beach party che vengono organizzati nelle ore serali e notturne.

Le proposte di Eden Viaggi

Volendo organizzare una vacanza al mare a Natale in totale sicurezza, non si può fare a meno di affidarsi a Eden Viaggi, una realtà che fa parte di Alpitour World, ente che comprende tutti i marchi più importanti del turismo organizzato. Inoltre, Eden Viaggi ha costituito con altri soci l’Associazione Tour Operatori Italiani e ha accesso al Fondo di Garanzia, grazie a cui i passeggeri sono garantiti anche nell’ipotesi in cui il tour operator si dovesse rivelare insolvente. Insomma, qualunque progetto di vacanza si può concretizzare all’insegna della massima serenità.