Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Ecco perché settembre è il mese giusto per iscriversi in palestra

La palestra Hello Fit ti aspetta in via Brunelleschi 50/60 a Fiumicino Parco Leonardo. Chiama subito al numero 345 6858463 e prenota il tuo appuntamento

Perchè iscriversi in palestra proprio a settembre? Per non rinunciare ai numerosissimi vantaggi di cui il nostro corpo potrà beneficiare seguendo un allenamento pianificato ed annuale. Le vacanze sono ormai un dolce ricordo, ma per sfruttare al meglio tutta l’energia della quale il nostro organismo ha beneficiato durante il riposo e le calde giornate di sole, il periodo migliore per intraprendere un programma di allenamento annuale è proprio settembre!

Vuoi metterti subito al lavoro? Da Hello Fit troverai personal trainer qualificati e pronti a seguirti in un programma di allenamento annuale, studiato ad hoc secondo le tue esigenze. Macchinari di ultima generazione e corsi per tutte le fasce di età completano l’offerta disponibile per gli iscritti.

 Allenamento annuale da Hello Fit: i benefici

  • Aumento del tono e della massa magra
  • Diminuzione della massa grassa
  • Potenziamento delle attività aerobiche con una correlata capacità respiratoria migliore
  • Miglioramento della salute cardiaca
  • Diminuzione dello stress e dei livelli di cortisolo
  • Migliore salute delle ossa
  • Migliore percezione di movimento e migliore efficienza motoria
  • Aumento del metabolismo
  • Miglioramento della pressione arteriosa
  • Stimolazione delle endorfine e senso di benessere post allenamento

L’allenamento e la salute del proprio corpo necessitano di un lavoro costante e protratto nel tempo. Solo in questo modo, potranno arrivare piccoli progressi mese per mese, che proprio per la costanza, perdurano nel tempo.

In Hello Fit, molto importante è il ruolo del personal trainer che potrà valutare nel tempo sia i progressi e sia nuovi programmi da creare ad hoc per il proprio cliente ed evitare che il corpo si abitui allo stesso programma.

L’allenamento annuale, studiato e valutato in sinergia tra personal trainer e cliente, permette sia il giusto dimagrimento, consentendo al corpo di affrontare una fisiologica e necessaria fase di assestamento e sia il giusto accrescimento della massa muscolare magra.

Iniziare a settembre, garantisce l’ottenimento dei risultati entro la prossima stagione estiva: le diete o gli allenamenti dell’ultimo minuto, oltre a non essere efficaci, sono controproducenti e fittizi e rappresentano un inutile stress per l’organismo.

I consigli di Hello Fit per affrontare l’autunno

E’ importantissimo consumare, ogni giorno, frutta e verdura, garantendo il giusto apporto di vitamine e sali minerali al nostro organismo.

Qualora la dieta non riuscisse a coprirne il fabbisogno giornaliero, è necessaria l’integrazione della vitamina C che contribuisce all’aumento delle difese immunitarie.

Hello Fit, inoltre, consiglia l’integrazione di vitamina D, soprattutto per le donne, che durante la fase autunnale ed invernale, migliora la salute ed il mantenimento delle ossa.

L’idratazione riveste sempre un ruolo fondamentale: la quantità corretta è pari ad un millimetro moltiplicato allo 0,35 per cento del proprio peso corporeo; ad esempio, un uomo di circa 80 kg necessita di 2 litri e 400 millilitri di liquidi.

Inoltre, per affrontare il programma di allenamento con il giusto spirito, Hello Fit consiglia di pensare alla palestra non come ad un luogo a se, ma come parte del proprio ciclo vitale e come prevenzione contro tante patologie che potrebbero essere evitate con l’attività fisica.

Una sana abitudine da vivere quotidianamente in maniera costruttiva, lavorando costantemente non solo per raggiungere un obiettivo, ma anche per mantenerlo nel tempo.

Nessuna scusa quindi! Corri subito da Hello Fit e comincia il tuo programma di allenamento annuale! Verrai seguito costantemente, in ogni fase, da personale qualificato e sempre attento alle tue esigenze.

Info

Via Filippo Brunelleschi, 50/60 – 00054 Roma Fiumicino (Parco Leonardo)

Tel. 345 6858463

roma.fiumicino@hellofit.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.