Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Erboristeria, ecco i prodotti naturali più venduti online

In questa speciale categoria, molto amata dagli italiani per i tanti benefici offerti, si contraddistinguono degli integratori particolarmente apprezzati e di conseguenza più venduti online.

Sempre più italiani sono ormai abituati ad acquistare qualsiasi tipologia di prodotti mediante i canali digitali, con ordini ben organizzati e cadenzati nel tempo. Questa tendenza consolidata influisce ovviamente sulle vendite in ogni settore e di conseguenza riguarda anche il comparto dell’erboristeria. In questa speciale categoria, molto amata dagli italiani per i tanti benefici offerti, si contraddistinguono degli integratori particolarmente apprezzati e di conseguenza più venduti online.

Il primo parametro che generalmente cerca chi si rivolge ad un’erboristeria online è la qualità, in quanto questo fattore è essenziale affinché i prodotti risultino davvero efficaci. Un altro aspetto ricercato è poi quello riguardante le tecniche di coltivazione, estrazione e messa a punto degli integratori . Quest’ultimo è strettamente collegato al primo, in quanto la cura di questi aspetti permette di ottenere un articolo di ottima fattura e dalle sicure proprietà benefiche.

Un’ erboristeria per acquisti online, tra le più apprezzate dagli utenti è, senza dubbio, Fitosofia, eccellenza del settore che, oltre ad offrire rimedi naturali di prima qualità, garantisce la piena conservazione delle proprietà delle sostanze impiegate, grazie ad un metodo di lavorazione ad ultrasuoni.

I preparati erboristici sono ormai sempre più ricercati, perché in grado di apportare un sensibile miglioramento nella vita di ogni individuo. Sono sempre di più infatti coloro che riescono a ridurre l’utilizzo di medicinali convenzionali, con i loro conseguenti effetti collaterali, grazie all’impiego di prodotti naturali. Questo spiega il grande successo ottenuto negli ultimi anni dall’erboristeria, anche online.

I prodotti naturali più venduti

Tra gli integratori naturali maggiormente apprezzati nel panorama degli articoli di erboristeria risultano molto amati gli estratti ad ultrasuoni. Si tratta di una speciale gamma di prodotti realizzati in modo biologico e naturale, grazie al fatto che gli ultrasuoni riescono a provocare la dissoluzione della carica batterica. Questi prodotti offrono notevoli punti di forza, tra i quali troviamo:

  • Ottima concentrazione.
  • Realizzazione senza alcol.
  • Prodotti subito pronti all’uso.
  • Rispetto del ciclo naturale.
  • Possibilità di utilizzarli anche per i bambini.

Tra gli integratori estratti ad ultrasuoni ci sono prodotti molto utilizzati, come il depurativo epatico, la vitamina C e l’estratto di Lapacho impiegato per contrastare, tra gli altri, i disturbi intestinali. Molto utilizzati sono anche gli integratori rilassanti, il digestivo e il succo di aloe vera con polpa. Tra i prodotti estratti in modo tradizionale sono da menzionare i fermenti lattici probiotici con inulina, la crema per dolori articolari e muscolari e il tonico alla rosa apprezzato per le sue proprietà cosmetiche. Quest’ultima è infatti in grado di conferire alla pelle una naturale sensazione di morbidezza e freschezza.

Molto utili sono anche i cosiddetti “gemmoderivati”, ovvero prodotti estratti da gemme e solitamente confezioni in flaconi in vetro. Tra questi troviamo ad esempio l’Acer che interviene sugli eccessi di calore epatico o la Castanea che influisce positivamente sul drenaggio degli arti inferiori.

Elementi alla base dell’erboristeria di qualità

Negli ultimi decenni il comparto dell’erboristeria si è notevolmente sviluppato, andando ad affinare le tecniche di coltivazione, estrazione e realizzazione dei prodotti. Alla base di questo successo c’è la tecnica sempre più innovativa, sviluppata nel corso degli anni e la lunga ricerca effettuata in materia. Ovviamente non tutti gli articoli di erboristeria sono uguali o paragonabili tra loro. Anche in questo settore è importantissimo individuare chi confeziona prodotti con un’elevata purezza.

Ciò è ancora più importante, considerando il fatto che questi prodotti influiscono direttamente sulla salute di un individuo. Il comparto degli integratori naturali di qualità, come quelli offerti da Fitosofia, consente di avere risultati apprezzabili sin dai primissimi utilizzi e questi vengono ottenuti anche attraverso la supervisione diretta dei prodotti. Oltre a questo deve essere soppesato in modo positivo l’utilizzo di piante spontanee raccolte in zone prive di agenti inquinanti.

Molto positivo è anche l’acquisto di prodotti privi di eccipienti e di OGM. In questo senso la produzione in Italia offre generalmente maggiore sicurezza e, se abbinata ai fattori considerati in precedenza, può essere un vero e proprio valore aggiunto. Infine non è da trascurare il fatto che gli ordini effettuati tramite il web permettono al cliente di ricevere direttamente a casa i prodotti naturali acquistati, in modo semplice e comodo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.