Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Estate in montagna: le località più belle del Trentino per le famiglie

Il rischio di assembramenti è decisamente inferiore, dunque se avete scelto di trascorrere le vacanze in Trentino avete avuto un'ottima idea!

Avete deciso di trascorrere le vacanze estive in montagna? Si tratta senz’altro di un’ottima idea, specialmente quest’anno visto che le spiagge saranno affollate e sarà difficile garantire il distanziamento sociale nelle località di mare. In montagna invece, in regioni come il Trentino, l’organizzazione post Covid è tra le migliori, si respira aria buona, si possono fare delle bellissime passeggiate all’aria aperta. Il rischio di assembramenti è decisamente inferiore, dunque se avete scelto di trascorrere le vacanze in Trentino avete avuto un’ottima idea!

Questa è una regione ricca di località turistiche e non è certo semplice trovare la meta perfetta perché la scelta è davvero ampia. Ci sono però dei luoghi che meritano più di altri nel periodo estivo, soprattutto per le famiglie e oggi vi sveliamo quali sono.

Andalo: una meta perfetta per le famiglie

Andalo è una delle mete più gettonate ed apprezzate dalle famiglie che trascorrono le vacanze estive in Trentino, perché da queste parti sembra tutto pensato per assecondare i desideri dei più piccoli. A livello ricettivo ci sono strutture davvero perfette, come questo family hotel in montagna che si trova nel centro del paese, a due passi dal rinomato Andalo Life Park. Ogni servizio è concepito per rendere piacevole la vacanza sia ai bambini che ai loro genitori: ben 3 piscine, un centro benessere, sale gioco, animazione e tutto quello che si potrebbe desiderare per il divertimento ed il relax di tutta la famiglia.

Molveno: relax e divertimento al lago

Un’altra località del Trentino che attira molte famiglie è Molveno, che però ha dei costi più elevati rispetto ad Andalo e vale la pena fare delle valutazioni. Queste due località si trovano infatti a meno di 4 km di distanza l’una dall’altra, quindi in molti preferiscono soggiornare ad Andalo e trascorrere qualche giornata al lago di Molveno che si può raggiungere facilmente anche a piedi, con una bellissima passeggiata. Ai bambini piace moltissimo il lago: si possono trovare anche qui diverse attività da compiere, adatte anche ai più piccoli, e naturalmente si può fare il bagno.

Levico Terme: un altro bellissimo lago del Trentino

Un altro bellissimo lago del Trentino è quello di Levico e anche questa è una località consigliata alle famiglie che vogliono trascorrere le vacanze estive in Trentino. Le montagne sono tutt’intorno ma il paese in sé si trova ad un’altitudine di 500 metri quindi fa più caldo: non è proprio l’ideale se l’intenzione è quella di far vivere l’esperienza della vera montagna ai bambini. Si tratta però di una bella località, in cui si possono trovare diversi family hotel. L’attrazione principale è il lago, anche in questo caso balneabile con tanto di spiagge, ma si possono compiere anche delle interessanti escursioni in mezzo alla natura.

Val di Fassa: natura incontaminata

La Val di Fassa è un’altra zona del Trentino che ha molto da offrire, specialmente per chi cerca natura incontaminata e pace. Alcune località però sono molto turistiche e non si trovano ovunque dei family hotel di qualità, quindi potrebbe essere più complicato riuscire a prenotare nella struttura perfetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.