Facebook: cosa aspettarsi dalle azioni nei prossimi mesi?
facebook | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Facebook: cosa aspettarsi dalle azioni nei prossimi mesi?

16 dicembre 2021 | 8:0


Secondo gli esperti, investire oggi sul colosso di Zuckerberg potrebbe portare sorprese positive. In ogni caso, per acquistare azioni Facebook occorre affidarsi a broker certificati che consentano al trader di operare in sicurezza e investire il proprio capitale in modo consapevole.


Facebook nasce poco meno di vent’anni fa, come strumento per favorire la comunicazione tra università e college, poi man mano il progetto è diventato sempre più articolato fino a diventare il social che conosciamo oggi. La possibilità di condividere contenuti, foto, video e molto altro materiale, mettendo in contatto persone di tutto il mondo, è il punto di forza che lo rende davvero al passo coi tempi.

Secondo l’indice elettronico di mercato Nasdaq, le azioni Facebook hanno conosciuto un costante rialzo nell’ultimo anno, seppure con oscillazioni minime. Secondo gli esperti, investire oggi sul colosso di Zuckerberg potrebbe portare sorprese positive. In ogni caso, per acquistare azioni Facebook occorre affidarsi a broker certificati che consentano al trader di operare in sicurezza e investire il proprio capitale in modo consapevole.

Altri punti di forza di Facebook

Come social, Facebook si distingue anche per la possibilità di inserire spazi pubblicitari o dedicati alla propria professione e questo ne fa un altro punto cardine grazie al Business Manager. Si tratta di una sezione interamente dedicata ai professionisti che desiderino farsi conoscere e al contempo massimizzare le strategie di marketing, profilando l’utenza in rete in maniera mirata.

A Facebook, inoltre, si affiancano altri servizi social quali Messenger, Whatsapp e Instagram, che non fanno altro che inficiare in maniera positiva sulle azioni e quindi sugli investimenti. La sua rapida espansione in molteplici campi e la cura per gli aspetti tecnici sono quindi le motivazioni più rilevanti che hanno portato, negli anni, Facebook ad aumentare la propria potenza sul mercato. Il trend positivo induce quindi molti appassionati del settore a continuare con l’acquisto delle sue azioni attraverso le piattaforme di trading.

Come gestire le azioni Facebook sulle piattaforme di trading

Una piattaforma di trading opera grazie a broker certificati ufficialmente da organi quali la CONSOB per l’italia o la Cysec per Cipro. le concessioni regolari e a norma di legge sono fondamentali quando si decida di acquistare azioni Facebook, perché significa muoversi in un ambiente regolamentato.

Per chi ancora debba entrare appieno nel meccanismo del trading, molti broker offrono materiale didattico a titolo completamente gratuito, che soprattutto si propone di formare i nuovi investitori con un linguaggio semplice e volto alla pratica fin da subito. Con le azioni Facebook, inoltre, si potrà agire anche nelle comode modalità demo che simuleranno alla perfezione investimenti reali, ma senza necessitare di denaro vero.

Una volta acquisita sicurezza, allora si potrà pensare ad agire in vari modi, però sempre su piattaforme che non applichino commissioni: un broker autorizzato, infatti, si distinguerà per depositi iniziali minimi, possibilità di accedere ai propri capitali in qualunque momento e guadagni derivanti esclusivamente dallo spread (ovvero la differenza di prezzo tra acquisto e vendita di un asset, in questo caso le azioni Facebook).

Una modalità molto gettonata, sia dai trader neofiti che da quelli più esperti, è quella del trading automatico, altrimenti detto copy trading. Si tratta di scegliere tra una lista di investitori celebri i cui risultati sono visibili sulla piattaforma e impostare il proprio account perché ne ricalchi le orme: sarà così possibile vedere in tempo reale come questi popular investors si muovono con le azioni Facebook, avendo magari qualche chances in più di successo. Il tutto, senza studiare i mercati. In tal senso, molto utili se offerti sono anche i segnali di trading, ovvero analisi tecniche puntuali nelle quali queste azioni vengono sottoposte a statistica per determinarne il trend.

Infine, si può operare con i CFD, o contratti per differenza: i derivati delle azioni Facebook vengono in tal caso utilizzati per fare una previsione in un determinato lasso di tempo. Si può impostare un rialzo (posizione long) o persino un ribasso (posizione short) e avere anche un vantaggio qualora la previsione si riveli corretta.