Fai una scelta vincente: passa alla sanificazione ad ozono
pulizia & ambiente | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Fai una scelta vincente: passa alla sanificazione ad ozono

22 dicembre 2019 | 19:24


Superiore alle tecniche tradizionali, questa forma di pulizia coniuga risultati perfetti e totale rispetto dell’ambiente.


Fiumicino – Il processo di sanificazione ad ozono proposto dalla Lavanderia Lavaservice Duerre rappresenta la soluzione definitiva per la pulizia e igienizzazione di ambienti e oggetti ed è uno strumento preziosissimo per qualsiasi struttura ricettiva che desideri raggiungere gli standard più elevati di pulizia ed igiene. Questa tecnica presenta numerosi vantaggi se comparata alle tecniche di pulizia tradizionali in termini non solo di risultati, ma anche di impatto ambientale, tutto grazie alle preziose proprietà dell’ozono.

Cos’è l’ozono?

La sanificazione ad ozono sfrutta le proprietà, come suggerisce il nome, dell’ozono (indicato dalla formula chimica O3). Questa sostanza è una forma allotropica dell’ossigeno, ovvero una combinazione di atomi di ossigeno alternativa al più tipico e stabile ossigeno molecolare O2 indispensabile alla nostra sopravvivenza.  È naturalmente presente nell’atmosfera terreste, dove svolge il fondamentale compito di assorbire la luce ultravioletta (da qui la pericolosità del tristemente noto “buco nell’ozono”) e si forma a causa delle scariche di fulmini e della radiazione solare, ma può se necessario anche essere facilmente prodotto artificialmente.

I vanataggi della sanificazione ad ozono

Sono innanzitutto due i motivi per i quali la sanificazione ad ozono rappresente una soluzione superiore: da un lato la capacità pulente ed igienizzante derivante dalla sua alta proprietà ossidante, dall’altro la sua instabilità molecolare che, in parole povere, permette di non lasciare alcun residuo chimicouna volta terminato il trattamento, ma vediamo più nel dettaglio entrambi gli aspetti.

L’elevatissimo potere ossidante dell’ozono gli consente di penetrare in tessuti e superfici e di eliminare totalmente qualsiasi forma di residuo organico presente. Senza danneggiare il materiale sottoposto al trattamento, in un lasso di tempo rapidissimo è possibile ottenre risultati eccellenti quali:

  1. L’eliminazione totale di tracce residue di tabacco, cibo, spazzatura e alcool e dei cattivi odori che ne derivano.
  2. La distruzione integrale di virus, batteri, funghi e muffe.
  3. Una pulizia ed igienizzazione profonda di tessuti e superfici senza lasciare alcuno residuo chimico.

L’instabilità chimiche della molecola di ozono comporta che, una volta rilasciata nell’aria, essa tenda a dissolversi e a ricomporsi nella più comune molecola di ossigeno O2. Questo significa che, dopo essere stato applicato ai tessuti e alle superfici che si intendono sanificare, l’ozono non solo consumerà ed eliminerà totalmente le tracce di sporco e le fonti di cattivi odori, ma si dissolverà in modo totalmente naturale, si trasformerà in ossigeno (lo stesso presente nell’aria che respiriamo normalmente) e non lascierà alcuna traccia residua.

Amico dell’ambiente

Quanto detto in precedenza ben si colloca nel quadro di scelte amiche dell’ambiente che la Lavanderia Lavaservice Duerre sostiene quotidianamente. La capacità pulente ed igienizzante di questo trattamento, unita alla caratteristica di non lasciare alcun residuo e di dissolversi nell’aria e diventare semplice ossigeno, fanno di questa soluzione una scelta totalmente ecologica e rispettosa dell’ambiente. La sanificazione ad ozono rappresenta una scelta responsabile per combinare una pulizia superiore e impatto ambientale pari a zero.

Tutti questi vantaggi sono un’occasione preziosa per alberghi, B&B, case di cura e qualsiasi attività ricettiva. Eleva anche tu l’igiene e la pulizia della tua attività ad un livello superiore, provando la sanificazione ad ozono di ambienti e oggetti.

Info

Via Giorgio Giorgis, 122 – Isola Sacra, Fiumicino (RM)

Tel. 06 652 1574

www.lavaserviceduerre.it