Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Fare trading online con le criptovalute oggi

Vediamo ad esempio come vi sia un interesse evidente sui titoli tecnologici e su argomenti affini che stanno dando nuova linfa e idee durante questa primavera del 2021.

Il trading online e le nuove formule di investimento stanno riscuotendo un buon successo durante questi ultimi anni come si può vedere seguendo le news che riguardano il tema della finanza e degli asset più appetibili del momento. Non è difficile individuare gli argomenti che durante questa fase delicata per le borse valori, stanno caratterizzando i mercati azionari. Vediamo ad esempio come vi sia un interesse evidente sui titoli tecnologici e su argomenti affini che stanno dando nuova linfa e idee durante questa primavera del 2021. Eppure c’è una costante che già da qualche tempo ha dato prova di un rally infinito e che potrebbe caratterizzare il nuovo decennio appena iniziato. Si tratta del mercato delle criptovalute, di cui Bitcoin, Dogecoin ed Ethereum sono solo le monete virtuali più conosciute.

Proprio Ethereum è protagonista di uno dei momenti migliori, per quanto riguarda le performance delle passate settimane, in termini di valutazione. Senza soffermarsi troppo su una singola criptovaluta, è innegabile come oggi il focus sia tutto concentrato sulle monete virtuali. In termini di investimento e di speculazione con il trading è possibile accedere a questo tipo di servizio, dove non è necessario acquistare il prodotto, ma semplicemente speculare sul suo valore, dato che la volatilità per questo asset è davvero notevole in questi ultimi 18 mesi. Sono davvero in tanti che si stanno chiedendo se fosse il caso di investire oppure no nelle criptovalute. Per questo motivo investire in criptovalute potrebbe essere la soluzione ideale per chi ha tempo da dedicare allo studio di Bitcoin e delle altre monete virtuali più conosciute e performanti di questo periodo.

Intanto la volatilità che sta caratterizzando il mercato odierno, ci indica come i Bitcoin siano sempre più considerati, in termini di investimenti a lungo periodo. Proprio a causa della instabilità di questo mercato la speculazione se effettuata nei modi corretti, potrebbe portare il nostro investimento a ottenere importanti ricavi, nel medio e lungo periodo.

Dobbiamo infatti considerare come il valore delle criptovalute alla lunga è destinato a crescere e a lievitare visto che in un anno è stato raggiunto il suo massimo storico. Il momento quindi a breve potrebbe tramontare e ci sarà bisogno di individuare un nuovo settore in cui investire. Motivo per cui oltre a Bitcoin che oltre a essere il nome delle monete virtuali è anche un singolo prodotto, sono emerse altre criptovalute come ad esempio Ethereum, non a caso considerata la vera piattaforma chiave per le applicazioni di finanza decentralizzate e dei token non fungibili.

C’è un certo entusiasmo durante questo 2021 per il settore delle criptovalute, nonostante il rally e la svalutazione di alcune monete virtuali, resta l’idea che questo investimento potrebbe dare risultati a lungo termine. In effetti se andiamo ad analizzare nel dettaglio le performance che hanno ottenuto le criptovalute durante gli ultimi due anni, scopriamo che spesso il loro valore si è moltiplicato ed è un fatto che anche la finanza di tipo tradizionale e mainstream si stia interessando a questo tipo di prodotto. Durante il 2020 ad esempio Visa ha deciso di chiudere degli accordi per quanto riguarda i pagamenti online, mentre Facebook sta pensando di lanciare la propria criptovaluta per effettuare pagamenti direttamente tramite smartphone e dispositivi mobili. Il rischio permane quindi, ma oggi le criptovalute rappresentano quello che fino a 10-15 anni fa era stato detto per alcuni titoli tecnologici appartenenti all’indice Nasdaq. Si era detto ad esempio che l’ascesa di un titolo come Amazon non sarebbe durato a lungo, ma la storia recente di Wall Street ci ha fatto vedere altro. Lo stesso sta avvenendo anche per Bitcoin e per le principali monete virtuali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.