Festa della mamma 2022: eventi e ristoranti dove festeggiarla a Roma e dintorni
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Festa della mamma 2022: eventi e ristoranti dove festeggiarla a Roma e dintorni

6 maggio 2022 | 10:39


Una selezione di location ed eventi dove trascorre una giornata importante come la Festa della mamma


Lei che ci ha messo al mondo, che ci cresce e che ci insegna ad affrontare la vita… La mamma va festeggiata ogni giorno dell’anno, ma in uno, in particolare, la celebriamo un po’ di più: quest’anno la Festa della mamma cade domenica 8 maggio e sono molti i modi per festeggiare con lei e insieme a tutta la famiglia: un pranzo in riva al mare, immersi nel verde o una gita fuori porta. Ecco cosa si può fare a Roma e dintorni in una giornata così importante:

Pranzo in riva al mare al Kursaal Bistrot di Ostia

Uno dei più famosi ristoranti sul mare del litorale romano è pronto ad accogliere mamme e famiglie per una giornata in spiaggia tra sole, spiaggia e relax. Una location sul mare meravigliosa dove poter sentire il rumore delle onde, mentre si fa un viaggio nel gusto: il Kursaal Bistrot, ristorante Ostia sul mare sul Lungomare Lutazio Catulo 36/40, unisce una location da sogno ad un menù fatto di piatti ricercati, ma anche più tradizionali: dal ristorante di pesce alla buona pizza ad Ostia, passando per carne di qualità, originali panini con hamburger e dolci prelibati.

Il tutto in una cornice elegante e raffinata, dove potersi godere le bellezze del mare di Ostia, grazie alla terrazza con vista, per scendere poi in spiaggia a giocare e divertirsi con i propri bambini.

Per info e prenotazioni chiamare il 3519918979 o scrivere a kursaalbistrot@gmail.com

Immersi nel verde…a due passi da Roma

Per chi preferisce la campagna e volesse allontanarsi dalla città, dal traffico e dal caos, Fattoria Santo Stefano è il luogo ideale: l’antico casale, in via della Muratella 659, circondato dalle campagne di Maccarese, immerso nel verde bucolico, è il posto perfetto dove festeggiare la Festa della mamma. Un ristorante in stile rustico, adatto alle famiglie con bambini.

Una location dove potersi godere una giornata nella natura in relax, senza rinunciare alla buona cucina: Fattoria Santo Stefano propone un menù fatto di piatti tradizionali, cucinati con amore, professionalità e prodotti di qualità. Fiore all’occhiello è il divertimento per i più piccoli con l’immancabile animazione e i giochi per i bambini (salvo in caso di pioggia. Per info e per prenotare il tuo ristorante a Fiumicino, chiamare il 3935130024)

Un pranzo nelle vere cucine Romane

Roma è piena di ristoranti tipici, ma anche di trappole per turisti, infatti per conquistare il vostro palato con le vere specialità romane, occorre affidarsi a dei professionisti, come lo staff diChecco dello Scapicollo: Lo storico ristorante romano, noto anche come il ristorante delle celebrità, situato in Zona Eur, su via Dei Genieri, 5. Politici, sportivi, attori italiani e non solo hanno apprezzato con grande gusto, tornando più volte, la cucina di Checco.

La famiglia Testa si occupa di ristorazione per grandi e piccoli eventi, diventando uno di quei nomi storici della Capitale in fatto di cucina gourmet e romanità a tavola. In quasi cento anni nel locale di Checco hanno festeggiato le proprie nozze la bellezza di oltre duemila eventi che hanno accompagnato la storia di Roma e dei romani.

Un fiore? No, un intero giardino

Una giornata in mezzo ai colori e ai profumi della primavera, senza lo stress di dover cucinare, con un parco giochi per i bambini pronto ad accogliere i pargoli. Quale modo migliore per una giornata importante come la Festa della mamma? Roma Flowers Park, in via Castel di Leva 358, propone proprio questo: un viaggio tra 400mila meravigliosi bulbi di anemoni italiani, ranuncoli, rose, viole cornute: un grande prato ricoperto di fiori variopinti, un’area dedicata ai pony dove sarà possibile fare piccole passeggiate. Stand espositivi in cui è possibile vedere e acquistare fiori e piante di vario genere.

E per tutte le mamme, un omaggio floreale, fedeli al motto  “Le mamme sono fiori che germogliano e danno frutti che maturano in qualsiasi stagione della vita”. Oltre al food da acquistare in loco nell’attrezzata area ristoro, c’è anche la possibilità, su prenotazione, di ordinare cestini personalizzati già pronti!

Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18.

Info: www.romaflowerspark.it  o 3803693686

Una gita fuoriporta alle Cascate delle Marmore

Se siete amanti della natura, il primo Maggio è il giorno ideale per una gita fuori porta alla cascata delle Marmore che si trova a Terni a solo un’ora di macchina da Roma.

Centro Rafting Marmore

Facilissima da raggiungere questo luogo è meta tutto l’anno di turisti da ogni parte d’Italia e non solo che si recano in Umbria per ammirare la cascata più alta d’Europa. Ci si potrà quindi immergere nella natura e rilassarsi facendo una passeggiata per i sentieri che costeggiano la cascata e fare anche un giro della zona visitando la bella città di Terni e mangiando in una delle tante osterie umbre i prodotti tipici del luogo che sono tantissimi.

Se invece siete dei tipi avventurosi, a cinque minuti dalla Cascata infatti si trova il Centro Rafting Marmoreche organizza, anche e soprattutto in questi due giorni di festa, discese in gommone, in Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Nera. La partenza è situata proprio ai piedi della cascata e questo rende il tutto molto suggestivo, il divertimento è assicurato e soprattutto nessun partecipante deve avere un’esperienza pregressa. Basterà infatti saper nuotare ed essere in buona condizione fisica per partecipare alla discesa.

“Garaoke” da Arcade and Food

Se la domenica vi piace alzarvi tardi, e gustarvi un bel pranzo domenicale a casa, per la Festa della mamma abbiamo la soluzione che fa per voi: infatti all’’Arcade and Food, l’hamburgeria di via Nomentana 1111 completamente dedicata al mondo del cinema e dei videogiochi, non ci si annoia mai, e come in ogni domenica ci sarà la divertentissima gara di karaoke organizzata dal locale.

Dopo aver gustato un gustoso panino del fornito menù, o un drink dagli abili bartender dell’Arcade and Food, dalle 21 ogni tavolo potrà scegliere le canzoni preferite in tutta sicurezza con protezioni personali al microfono e far sentire la propria voce.

(Il Faro online)