Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Feste di 18 anni a Roma, le tendenze del 2019

Ogni città ha le sue tendenze

Festeggiare i 18 anni è l’obiettivo di ogni ragazzo che si appresta a compiere la maggiore età. Ognuno idealizza e sogna il suo giorno speciale, desiderando di viverlo in maniera particolare e diversa dai compleanni passati. Ogni città ha le sue tendenze; abbiamo voluto analizzare quelle che sembrano essere in voga nella città di Roma per l’anno 2019.

Un momento di passaggio che va celebrato

Diventare maggiorenni rappresenta un vero e proprio momento di passaggio per ogni adolescente. Si arriva all’età di 18 anni con la voglia di scoprire il mondo, di stupirsi e di stupire. E quando parliamo di stupire non possiamo non fare riferimento al momento del festeggiamento: uno dei primi pensieri del festeggiato o della festeggiata sarà senza dubbio quello di riuscire a lasciare i propri ospiti a bocca aperta, creando un evento che possa rimanere nella memoria di ogni singolo partecipante.

Diventare grandi significa prendersi le proprie responsabilità e la festa dei 18 anni rappresenta forse il momento nel quale si abbandonano le vesti da bambino per vestire quelle da adulto. Festeggiare è quindi il modo migliore per celebrare questo importantissimo passaggio. Ma come farlo? Sono tante le tendenze che anno dopo anno sembrano prendere piede, facendo finire nel dimenticatoio le classiche festicciole in famiglia con zii e cugini, o quantomeno mettendole in secondo piano. Abbiamo voluto analizzare quelle che sono le tendenze attualmente in voga nella capitale d’Italia, analizzando le più seguite. Insomma scopriamo insieme come festeggiare i 18 anni a Roma.

Ecco le tendenze del 2019

  • Tour Bus Party: sembra che festeggiare il proprio compleanno in giro per Roma, a bordo di un autobus sia tra le tendenze 2019 che vanno per la maggiore, ma quest’opzione ha certamente pro e contro che non vanno sottovalutati. Certo, festeggiare in modo originale è allettante e farlo nella città di Roma lo è ancor di più, ma il party bus è pensato per un numero limitato di persone e i costi variano in base al numero di partecipanti. Questo può risultare un limite se hai in mente di invitare un numero elevato di persone: dovrai trovarti a scegliere e selezionare. Altro contro può essere il tempo limitato: i tour party hanno infatti una durata standard di circa 2/3 ore, al termine delle quali la festa può dirsi conclusa. Quest’opzione è l’ideale per chi vuole festeggiare in modo originale, non ha molte persone da invitare e vuole che la sua festa abbia un limite di tempo stabilito.
  • Roma in limousine: festeggiare su una limousine porta la mente ai film americani nei quali ci si diverte in un ambiente ristretto e con pochissimi amici. Divertente, originale, ma limitante soprattutto per il numero di invitati che può essere di 8, massimo 10 persone. Potrai organizzarti portando un piccolo buffet a bordo e scendendo a fare qualche foto nelle 2/3 tappe che la Limousine è solita fare. Il “difetto” di questo modo di festeggiare, come per il Tour Bus, sta nel limite temporale. I festeggiamenti sono limitati alle poche ore di noleggio della Limousine. Te lo consigliamo comunque se vuoi un party tranquillo, con pochi intimi.
  • Mega party all inclusive in discoteca: festeggiare in discoteca resta sempre un evergreen. Ultimamente però, sta spopolando una nuova tendenza. Ci si mette nelle mani di veri e propri esperti, appartenenti allo staff del locale prescelto, che organizzano la festa di 18 anni in ogni suoi dettaglio. Ad esempio, rivolgendosi alla Magic Fly di Roma, potrai essere accontentato in ogni tuo desiderio, rendendo la tua festa unica nel suo genere. Saranno gli organizzatori a pensare a musica, foto, buffet e addirittura potrai usufruire del loro servizio limousine che verrà a prenderti a casa e ti porterà in discoteca, dove un dj farà scatenare te e i tuoi amici.
    Quella della discoteca è senza dubbio la soluzione più trendy e completa adatta a tutti coloro che hanno una lista ospiti importante e non vogliono avere limiti di tempo durante i festeggiamenti. In fondo si sa, i 18 anni si festeggiano una volta sola nella vita!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.