Formazione Giuridica per i giuristi italiani
formazione | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Formazione Giuridica per i giuristi italiani

21 marzo 2022 | 18:40


L’obiettivo di Formazione Giuridica è quello di mettere nelle mani degli studenti gli strumenti pratici e di formare giuristi completi e trasversali


Leader nazionale nel panorama italiano nella preparazione dell’esame forense, del concorso di magistratura e dei concorsi pubblici superiori, Formazione Giuridica – Scuola Zincani ha fatto del valore della didattica e dell’esperienza dell’Avv. Marco Zincani il suo tratto distintivo che le ha permesso di crescere e svilupparsi nel corso di oltre quarant’anni.

La Scuola nasce a Bologna nel 1976 come centro di alta formazione. Negli anni ha raggiunto oltre 15 città su tutto il territorio italiano. E’ stata al passo con i tempi sin dall’inizio, attivando corsi a distanza che hanno permesso di raggiungere con capillarità tutti gli studenti italiani.

Al centro di ogni programma della Scuola Zincani c’è il corsista che dispone di un’offerta differenziata modulata sulle specifiche esigenze individuali, in modo da offrire un percorso completo e approfondito. Grazie alla piattaforma di e-learning Desiderio creata ad-hoc, copyright esclusivo di Formazione Giuridica, agli studenti è riservato l’accesso a materiali, dispense e integrazioni esclusivi che ottimizzano i tempi di studio.

L’obiettivo di Formazione Giuridica è quello di mettere nelle mani degli studenti gli strumenti pratici e di formare giuristi completi e trasversali. L’esame forense è impegnativo e la prova è complessa, richiede molto studio e sacrificio, il concorso di magistratura è una prova intellettuale e anche fisica. Per questo, l’impegno della scuola è volto a sviluppare il know-how di ogni singolo candidato che permetta una lettura critica della traccia e l’individuazione delle questioni grazie a una preparazione con metodo nelle materie di civile, penale e amministrativo.

Non solo parole, anche i numeri premiano il lavoro portato avanti ogni anno con grande dedizione dal gruppo Zincani: oltre 20.000 aspiranti avvocati formati, l’84% dei quali promossi su una media nazionale del 20% dei non corsisti e 2.000 magistrati preparati e oggi in servizio.

La  guida di ragionamento che viene proposta è  applicabile in ogni situazione, è una sorta di arte di saper fare in ogni momento. Ogni percorso è accompagnato da una produzione editoriale a firma unica con taglio metodologico e linguaggio tecnico che ripercorre la storia normativa, sviluppata per raccontare anche i collegamenti normativi che sono alla base della vera preparazione.

La preparazione conferita da Formazione Giuridica Scuola Zincani è una formazione stabile, una sicurezza nella materia giuridica che continua nella vita professionale e che diventa uno strumento imprescindibile per affrontare ogni nuova sfida.

La Scuola guarda all’ampliamento dell’offerta formativa con lo spin-off Il Corsista, ci dedichiamo alla formazione continua con corsi accreditati e di approfondimento tematico dedicati a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali.