Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

FrittiAmo, menù di pesce gourmet con la comodità della friggitoria foto

Il punto vendita in via di Acilia 71n preso d'assalto dagli amanti del gusto.

FrittiAmo, menù di pesce gourmet con la comodità della friggitoria

Chi l’ha detto che una cucina gourmet debba trovarsi esclusivamente in un locale stellato? Chi l’ha detto che la sacralità del pesce non possa essere alla portata di tutti, fruibile nel nuovo modo fast di concepire il food? E chi l’ha detto che la qualità non possa essere eccelsa e controllata anche in una friggitoria?

A scardinare queste domande – che provengono sì da pregiudizi ma che hanno un fondamento nella realtà in molte rivendite al pubblico – ci ha pensato Michelino Fish Group, che è riuscito a coniugare qualità e velocità, cotture particolari alla facilità di fruizione. Non una semplice friggitoria di pesce, ma il tempio del gusto, la cassaforte della qualità, l’idea che mancava nel panorama gastronomico locale (e non solo).

“FrittiAmo”, il nuovo format gastronomico creato da Michelino Fish Group, è stato inaugurato da poco ed è già un successo. L’azienda ittica lavora da 5 generazioni sul litorale. Michelino Fish Group garantisce la qualità del prodotto e l’attenzione nella cura del menù, dedicato agli Dei del Mare, protettori di chi tutela l’ambiente marino, come fa da sempre l’azienda Michelino Fish di Michele Cozzolino.

Niente è lasciato al caso: l’innovativo menù di FrittiAmo è stato creato insieme agli chef della scuola di formazione Ocucò e con la collaborazione dello chef pizzaiolo e panificatore Marco Merola, che ha studiato ad hoc il pane utilizzato per i panini gourmet di pesce, utilizzando esclusivamente farine Bio, come anche per le pastelle dei fritti.

Il menù è classico e sperimentale: dal fritto calamari e gamberi (Nereo) a ricette uniche come il filetto fritto di baccalà con salsa cacio e pepe, le polpette di gambero, gli spiedini di tentacoli di polpo, i gamberi in tempura, le alici ripiene di scamorza e tanti diversi tipi di bocconcini fritti di pesce scelto a seconda del pescato del giorno.

Anche i panini diventano gourmet, Poseidone (salmone fritto e caciocavallo silano), Ponto (sgombro marinato e burrata con pomodorini) e Pan (ricco sandwich di pesce fresco).

Tutti i piatti sono realizzati con marinature e panature esclusive, che richiamano sapori e profumi del Mediterraneo con qualche nota orientale che rende il gusto internazionale. Ad ‘annaffiare’ il fritto gourmet di FrittiAmo c’è Birra Bro, la birra artigianale umbra con tre diverse tipologie tutte perfette per l’abbinamento con il gusto del fritto di pesce fresco.

FrittiAmo è in via di Acilia 71n. Il punto vendita è stato aperto dal gruppo Michelino Fish insieme ad altri noti imprenditori del territorio, Tonino Pinto e Roberto Pinto, entusiasti di iniziare questa nuova avventura che si augurano aiuterà a dare un’offerta culinaria più ampia e internazionale anche ai turisti e ai romani che arrivano sul litorale.

Fish & Chips? Lasciamole per gli inglesi. Noi italiani, dal gusto raffinato ed esigente, andiamo oltre. FrittiAmo non è solo cibo: è un atto d’amore verso la cucina e il mare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.